In offerta
-26%
In offerta
-36%
In offerta
-27%
Vendita online migliori farmaci antiacidi, antireflusso per difficoltà di digestione, bruciore, acidità di stomaco e reflusso grastrico.
Reflusso gastrico, gastrite e dispepsia sono alcuni tra i più comuni problemi di stomaco che colpiscono un'elevata percentuale di persone sia per cause organiche che psicologiche, in quanto questi disturbi hanno spesso una matrice collegata alla sfera psico-emotiva.
I problemi di stomaco possono essere riconducibili alle funzioni di questo organo coinvolto nel processo digestivo con due differenti modalità. Da un lato esso, mediante la produzione di succo gastrico, contribuisce a demolire i cibi trasformandoli in elementi semplici. D'altro lato lo stomaco, attraverso la contrazione della sua muscolatura, consente al materiale in parte digerito di procedere verso la prima parte dell'intestino. Nel primo caso si verifica l'acidità di stomaco e nel secondo caso invece il vero e proprio mal di stomaco.
Categorie
Per cercare di aiutare chi soffre di bruciore allo stomaco si utilizzano farmaci antiacidi, il cui ruolo è quello di neutralizzare l'iperproduzione del succo gastrico. Anche i preparati antireflusso sono utili per contrastare l'acidità che dipende dalla risalita attraverso l'esofago degli alimenti parzialmente digeriti.
Infine alcuni prodotti agiscono rilassando la muscolatura in caso di stomaco irritabile.
Tutte le volte in cui si presentano problemi di stomaco sarebbe buona norma non trascurarli per evitare un'eventuale cronicizzazione. L'acidità di stomaco infatti può evolvere in gastrite e successivamente in ulcera. Sono disponibili in commercio efficaci farmaci da banco antiacidi che sono in grado di eliminare la fastidiosa sensazione di bruciore allo stomaco. Solitamente formulati in pastiglie da sciogliere in bocca oppure in sciroppi, riescono a dare immediato sollievo.
Anche in caso di cattiva digestione, i medicinali per il bruciore si rivelano un'ottima scelta.
Quando l'acidità di stomaco insorge a digiuno è consigliabile assumere uno sciroppo anti bruciore, mentre se il problema si presenta dopo i pasti è necessario utilizzare tavolette digestive oppure pastiglie masticabili. In caso di reflusso gastro-esofageo o di gastrite è opportuno fare impiego di bustine da sciogliere in acqua o anche di preparati che impediscono la risalita del succo gastrico attraverso l'esofago.
Bisogna ricordare che in alcune circostanze anche lo stress e l'ansia sono responsabili di questi disturbi e che pertanto è possibile intervenire con prodotti ansiolitici.
Tra i rimedi maggiormente usati in caso di pirosi gastrica ci sono il sodio bicarbonato, la Citrosodina, il Gaviscon e il Maalox. In caso di dolori da spasmo intestinale è invece consigliabile il Buscopan, un preparato che contribuisce al rilassamento della muscolatura liscia dello stomaco.
Se avverti problemi di stomaco, corri subito ai ripari assumendo i preparati antiacidità in vendita sul web presso Docpeter, la tua farmacia on-line di fiducia. Ricorda inoltre che la prevenzione è il mezzo migliore per evitare lo sviluppo di numerosi disturbi; a questo proposito esistono parecchi integratori alimentari che puoi acquistare presso Docpeter.