BIOCHETASI
BIOCHETASI (sodio citrato + potassio citrato + vitamine B1, B2, B6): granulato, compresse, supposte
Biochetasi è un prodotto di automedicazione a base di sodio citrato, potassio citrato, vitamina B1, B2 e B6 e acido citrico appartenente al gruppo terapeutico degli antiacidi. È commercializzato in Italia da Alfasigma S.p.A. sotto forma di granulato, compresse e supposte.
Principio attivo Biochetasi
Biochetasi contiene principi attivi: sodio citrato, potassio citrato, tiamina difosfato estere libero (vitamina B1), riboflavina 5-monofosfato monosodico (vitamina B2), vitamina B6 cloridrato, acido citrico. La sua formulazione consente sia di tamponare l’acidità gastrica grazie alla presenza di sodio e potassio citrato, che si comportano come Sali derivati dell’acido citrico, sia di ottimizzare il metabolismo dei vari nutrienti, grazie alla presenza di vitamina B1, vitamina B2 e vitamina B6. È adatto per problemi di stomaco di tutta la famiglia, anche di bambini e donne in gravidanza e allattamento.
Prodotti Biochetasi
-
Biochetasi granulato effervescente 18 bustine
Biochetasi granulato effervescente da 18 bustine, a base di citrati e vitamine, favorisce un rapido ritorno del naturale benessere dello stomaco. È particolarmente indicato per la sua rapidità d’azione e l’effetto sinergico dei singoli componenti in caso di disturbi di stomaco e disturbi gastrici in gravidanza. Può essere usato anche da bambini.
-
Biochetasi per nausea e vomito 6 supposte
Biochetasi per nausea e vomito 6 supposte svolge un’azione antiacidosica in grado di contrastare gli stati tossici che comportano acidosi e chetosi, come il vomito gravidico o gli stati chetonemici dei bambini. È adatto a tutta la famiglia: bambini (0-12 anni), adulti, anche in età avanzata, e donne in stato di gravidanza o allattamento.
-
Biochetasi pocket integratore energetico 18 compresse masticabili
Biochetasi pocket 18 compresse masticabili è un integratore alimentare a base di calcio, citrati e vitamine. È un aiuto per trovare sollievo allo stomaco in caso di difficoltà digestive, è pratico da portare con sé e comodo da usare in ogni occasione, anche lontano da casa. Grazie alla sua formulazione può essere d’aiuto nei casi di digestione lenta e faticosa, anche associata ad acidità gastrica.
-
Biochetasi digestione e acidità compresse masticabili limone
Biochetasi digestione e acidità compresse masticabili è un integratore alimentare, a base di enzimi carciofo e finocchio, polvere di riso, calcio carbonato e citrati che contribuiscono a normalizzare i processi digestivi in diverse fasi. È un integratore alimentare e, in quanto tale, non ha bisogno di ricetta medica. Prodotto all’aroma di limone.
-
Biochetasi digestione e acidità 20 buste granulato aroma limone
Biochetasi digestione e acidità 20 buste granulato è un integratore alimentare a base di enzimi, estratti fitoterapici, citrati e carbonati che contribuiscono a normalizzare i processi digestivi in tutte le sue fasi: eliminando la pesantezza allo stomaco e il senso di gonfiore, tamponando l’acidità gastrica, ripristinando la normale funzionalità del sistema digerente.
Controindicazioni
Si sconsiglia l’utilizzo di Biochetasi in caso di allergia ai principi attivi, a sostanze molto simili dal punto di vista chimico o ad uno qualsiasi dei componenti dei prodotti.
Il medicinale non è controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.
Effetti collaterali
Non segnalati. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Qualora si presentassero è opportuno consultare il medico o il farmacista. È importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati. Richiedere e compilare la scheda di segnalazione degli effetti indesiderati disponibile in farmacia (modello B).
Biochetasi può essere utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento?
Non vi sono al momento studi che mostrino la presenza di effetti collaterali sulla salute del feto indotti dalla Biochetasi quando assunta in gravidanza. Pertanto, questo medicinale può essere assunto con moderazione durante la gravidanza e l’allattamento, sempre sotto stretto controllo medico.
Avvertenze
Biochetasi contiene tra i suoi eccipienti saccarosio, fruttosio e glucosio, pertanto potrebbe essere associato alla comparsa di problemi gastro-intestinali se assunto in pazienti affetti di malassorbimento glucosio/galattosio e fruttosio o deficit enzimatico di saccarasi. La presenza di zuccheri nel medicinale deve essere inoltre considerata in pazienti affetti da diabete o sottoposti a regime dietetico ipocalorico.
Interazioni
Non sono note interazioni con altri farmaci o con alimenti. In caso di utilizzo di altri medicinali, chiedere consiglio al medico o farmacista.
Patologie correlate: quando usare Biochetasi
Consiste nell’accumulo patologico di corpi chetonici nel sangue, in particolare l’acetone. Si tratta di un disturbo metabolico, molto più comune nei bambini, ma possibile a qualunque età, innescato da una carenza di zuccheri.
La dispepsia è un sintomo piuttosto diffuso, volgarmente conosciuto come cattiva digestione. Si tratta di un insieme di sintomi fastidiosi o dolorosi nelle porzioni superiori addominali che, generalmente, si percepiscono a seguito di un pasto che lo stomaco non è riuscito a digerire bene.
Disturbi gastrici in gravidanza
Durante la gravidanza uno dei sintomi più comuni è il senso di nausea che si fa sentire soprattutto la mattina. La nausea in gravidanza è determinata da una normale variazione ormonale. Complessivamente si verifica un rallentamento della motilità gastrica e dei processi digestivi.
L’acidità di stomaco è uno dei disturbi gastrici più comuni. Si parla di acidità di stomaco in presenza di sintomi di disagio dovuti a un’aumentata secrezione acida (iperacidità) a livello gastrico e/o una riduzione dei naturali meccanismi difensivi che proteggono le mucose dall’azione degli acidi ed evitano che i succhi gastrici vengano a contatto con altre parti del tratto digerente.
In offerta
-39%