Punture di insetti
Punture di insetti: sintomi e rimedi in farmacia
Api, zanzare, vespe, calabroni pulci...sono tanti gli animali che ci provocano le fastidiose punture di insetti, che rilasciano sostanze irritanti o, in alcuni casi, velenose all'interno del nostro corpo. Le punture, oltre a darci fastidio, possono apportare danni all'organismo, nel momento in cui colpiscono labbra, occhi o bocca, soprattutto nei bambini e nei soggetti allergici. In questo secondo caso, vi è il rischio di shock anafilattico.
Punture di insetti: sintomi
Riconosciamo una puntura di insetto in base a questi sintomi:
- Prurito e arrossamento: sono dovute al rilascio dell'istamina, ossia la sostanza chimica che il corpo utilizza come difesa dalle allergie e dalle infezioni.
- Dolore.
- Bruciore.
- Shock anafilattico: in casi più gravi, quando il soggetto punto è allergico. Lo si riconosce dalla presenza di sintomi quali:
- nausea;
- vomito;
- sudore freddo;
- difficoltà di respirazione;
- pallore;
- febbre;
- collasso respiratorio.
Punture di insetti: rimedi
Doc Peter rende disponibili diversi prodotti che possono essere di aiuto nella cura delle punture di insetti così come consigliato dal medico per esempio:
- Repellenti ad azione preventiva con ingredienti naturali, sia per adulti che per bambini.
- Creme e spray ad azione lenitiva, per calmare il prurito e rinfrescare la pelle.
E' opportuno consultare il medico in caso di gonfiore eccessivo e persistente oppure quando si riconoscono i sintomi di shock anafilattico.
Doc Peter propone un ampio assortimento di integratori e rimedi naturali che possono essere ritenuti dei complementari ad eventuali carenze aiutando l’organismo a ritrovare il benessere in tempi più rapidi.
In offerta
-16%
In offerta
-0%
In offerta
-57%