YOVIS
Yovis (fermenti lattici vivi liofilizzati): capsule, bustine orosolubili, flaconcini, granulato per sospensione orale
Yovis è un marchio di integratori a base di fermenti lattici vivi, bifidobatteri e streptococchi. È commercializzato in Italia da Alfasigma spa, sotto forma di capsule, bustine orosolubili, flaconcini e granulato per sospensione orale.
Principio attivo Yovis
Yovis contiene come principi attivi i fermenti lattici vivi, lattobacilli, bifidobatteri e streptococchi. La miscela di lattobacilli, bifidobatteri e streptococchi riequilibra la flora batterica intestinale, che può risultare alterata in seguito a trattamenti antibiotici e altri disturbi disturbi come diarrea, infiammazioni del colon ed enteriti.
Prodotti Yovis
-
Yovis 1g granulato fermenti lattici 10 bustine
Yovis 1g è un granulato per sospensione orale indicato per il trattamento della diarrea, della colite e delle disbiosi intestinali anche in seguito a trattamenti con antibiotici. Nella composizione è presente lattosio, è sconsigliato l'utilizzo in caso di intolleranza.
-
Yovis Caps 50 miliardi di Fermenti Lattici Vivi 10 capsule
Yovis Caps 50 miliardi è un integratore ad azione probiotica che serve ad equilibrare la flora batterica intestinale. Senza glutine e senza lattosio.
-
Yovis Stick 50 miliardi di Fermenti Lattici Vivi 10 bustine
Yovis Stick è un integratore con 50 miliardi di fermenti lattici vivi ad azione probiotica indicato per riequilibrare la flora batterica intestinale, in caso di diarrea, coliti e trattamenti con antibiotici. Privi di lattosio e glutine.
-
Yovis 25 miliardi di fermenti lattici vivi 10 flaconcini
Yovis flaconcini da 25 miliardi di fermenti lattici vivi è un integratore alimentare ad azione probiotica caratterizzato da un mix di bifidobatteri, streptococchi e lactobacilli utili per riequilibrare la flora batterica intestinale. Sono privi di lattosio e glutine.
Controindicazioni
É controindicato l'uso di Yovis in caso di ipersensibilità ai fermenti lattici o a qualsiasi eccipiente contenuto nel medicinale.
Effetti collaterali
Come tutti i medicinali, anche la somministrazione di Yovis potrebbe provocare reazioni avverse come: dolori addominali, stitichezza, prurito e orticaria. Gli effetti collaterali sono riportati nel dettaglio e in base alla frequenza con cui si manifestano, nel foglio illustrativo.
Yovis può essere usato durante la gravidanza e allattamento?
Yovis potrebbe essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento, ma solo dietro stretto controllo del medico.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare oltre la data di scadenza riportata sulla confezione.
Non superare la dose consigliata.
Leggere attentamente il foglio illustrativo.
Patologie correlate: quando usare Yovis
Disbiosi intestinale
La disbiosi intestinale è una alterazione della flora batterica intestinale. I sintomi più comuni sono: cattiva digestione, gonfiore, meteorismo e dolori addominali.
La diarrea è un disturbo della defecazione caratterizzato da un'anomala evacuazione di feci abbondanti e liquide.
In offerta
-15%
In offerta
-29%