In offerta
-3%
In offerta
-4%
In offerta
-6%
In offerta
-10%
Vendita online bevande a basso contenuto proteico per diete aproteiche
In caso di insufficienza renale, anche associata a diabete, può essere necessario ridurre o eliminare l'apporto proteico. Per chi ha bisogno di una dieta a basso contenuto proteico sono in commercio le bevande aproteiche utili ad un'alimentazione varia.
Chi ha disfunzioni renali di una certa entità sa che per limitare i disturbi è necessario avere un regime alimentare rigoroso e che contenga un ridotto apporto di potassio, sodio, fosforo e proteine. Purtroppo però il regime alimentare mediterraneo contiene molte proteine, le stesse, infatti, sono contenute nei cereali di cui è ricca la pasta e il pane, ma anche nelle carni. A questo proposito è necessario distinguere tra prodotti aproteici cioè che contengono meno dell'1% di proteine e prodotti ipotroteici che invece contengono più dell'1% di proteine, ma senza superare il 2%.
Tra le bevande aproteiche si annoverano il latte aproteico che permette di avere una colazione sostanziosa, ma perfetta per chi soffre di insufficienza reanle, bevande al gusto frutta e bevande specifiche per dieta ipoproteica come il latte di riso, bevande all'avena e alla soia che sono rinfrescanti e povere si proteine e a basso contenuto calorico.
Il desiderio principale per chi soffre di patologie che limitano la libertà di scegliere i propri alimenti, è avere una dieta ricca e variegata senza rinunciare al gusto. Lo sanno bene coloro che soffrono di insufficienza renale e sono costretti ad una dieta a basso contenuto proteico. Proprio per costoro nascono gli alimenti specifici per una dieta aproteica o ipoproteica. In questo modo è possibile scegliere bevande aproteiche che permettono di non affaticare i reni, ma senza dover rinunciare al gusto e ad un'alimentazione ricca.
Le bevande aproteiche possono essere utilizzate per sostituire gli alimenti tipici dell'alimentazione quotidiana. Il latte aproteico è l'ideale per una colazione gustosa, ma specifica, può essere accompagnata da fette biscottate o biscotti aproteici. Le bevande alla frutta sono l'ideale per uno spuntino delizioso, mentre latte di riso, avena e soia sono rinfrescanti e possono essere utilizzati anche in combinazione con orzo o caffè. Sono l'ideale sia per la colazione sia per uno spuntino alternativo, essendo poveri di calorie possono essere consumati anche per una dieta dimagrante.
Tra le bevande aproteiche si può scegliere Resource bevanda gelificata disponibili nei vari gusti fruttati, aproten bevanda latte. Per chi deve avere una dieta ipoproteica è disponibile Avena drink, soy drink, latte di riso a basso contenuto proteico.
Soffri di insufficienza renale, ma non vuoi rinunciare al gusto e ad una vasta gamma di scelta di bevande aproteiche? In questo caso sei nel posto giusto per la vendita online di alimenti aproteici. Sul sito DocPeter potrai ordinare i prodotti per la dieta per insufficienza renale e riceverli comodamente a casa.