401 volte acquistato
Pic Stop Hémo Tampone Emostatico per Piccole Emorragie 5 pezzi
Disponibile
Spedizione gratuita da € 39,99
Chiedi assistenza alle nostre farmaciste
Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore
Rendi il prodotto entro 30 giorni
Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza
Paga direttamente alla consegna
Traccia il tuo pacco in tempo reale
Prezzo di listino:
Che cos’è e a cosa serve Pic Stop Hémo Tampone Emostatico?
Pic Stop Hémo è un tampone emostatico a base di Alginato di Calcio che blocca rapidamente le piccole emorragie, sia nasali sia cutanee, e accelera il processo di guarigione.
Pic Stop Hémo è indicato per emorragie di adulti, bambini e donne in gravidanza e in tutti quei casi che si possono verificare durante le attività sportive.
Come agisce Pic Stop Hémo Tampone Emostatico?
Pic Stop Hémo sfrutta il potere emostatico dell’Alginato di Calcio, un estratto di alghe marine presente sotto forma di fibre cristalline insolubili.
L’Alginato offre importanti peculiarità, come la capacità di:
- arrestare rapidamente le emorragie, favorendo l’aggregazione piastrinica e riducendo il tempo di coagulazione in seguito a liberazione di particelle di calcio che si scambiano con le particelle di sodio dell’essudato;
- cicatrizzare velocemente le ferite, favorendo la difesa contro i microrganismi e riducendo i rischi di eventuali complicazioni dermatologiche;
- calmare la sensazione di dolore, gelificandosi a contatto con il sangue, creando un ambiente umido favorevole alla cicatrizzazione e aderendo alla zona da trattare in quantità adeguata e mai eccedente.
Cosa contiene Pic Stop Hémo Tampone Emostatico?
Tampone sterile pronto all’uso costituito da fibre di Alginato di Calcio, derivante da alghe marine, 100% di origine vegetale.
Modalità d’uso
In caso di EPISTASSI: soffiare il naso per liberarlo da eventuali coaguli. Arrotolare il tampone e inserirlo nella narice. Esercitare una leggera pressione sul naso per 10 minuti e lasciare il tampone emostatico il loco per circa 30 minuti.
PICCOLE EMORRAGIE ESTERNE (tagli, punti di iniezione, abrasioni, tagli da rasoio): pulire la ferita e applicare il tampone esercitando una leggera pressione. Lasciare il tampone sulla ferita fino a quanto il sanguinamento si arresta.
Controindicazioni
La presenza di tracce di Cloruro di Benzalconio può provocare reazioni di ipersensibilità in pazienti sensibilizzati.
Avvertenze
Dispositivo monouso (monopaziente).
Vietato il riutilizzo: possibili infezioni e mancata funzionalità.
Se l’emorragia persiste, consultare il medico.
Per ulteriori spiegazioni, leggere attentamente il foglio illustrativo contenuto all’interno.
Conservazione
Conservare lontano da fonti di calore ed in luogo fresco ed asciutto.
La sterilità è garantita solo se l’incarto è integro.
Formato
Confezione da 5 tamponi monouso, tutti sterili.
Consigli utili e curiosità relative all’utilizzo di Pic Stop Hémo ed Epistassi
Con il termine Epistassi si identifica un’emorragia che si origina all’interno delle fosse nasali e che si manifesta nel 60% circa delle persone durante il corso della loro vita. Si tratta di una condizione piuttosto frequente dovuta al fatto che la nostra mucosa nasale sia particolarmente ricca di vasi sanguigni che potrebbero rompersi e sanguinare. Ha una prevalenza più elevata nei bambini in età inferiore ai 10 anni e incrementa dopo i 35 anni.
Nel 90% dei casi, gli episodi di sangue dal naso riguardano la parte anteriore delle fosse nasali, in corrispondenza di una zona specifica chiamata Locus Valsalvae. Il restante 10% è rappresentato da sanguinamenti nasali di origine posteriore, comuni in soggetti adulti (sopra i 60 anni): la zona della mucosa nasale associata a questo tipo di epistassi è chiamata area di Woodruff. Conoscere la differenza dei due tipi di sanguinamento nasale è importante perché permette di distinguere l’epistassi anteriore, con sanguinamento solo dalle narici, dall’epistassi posteriore, che origina uno scolo di sangue in rinofaringe.
La comparsa di perdite di sangue dal naso può essere dovuta a problematiche di tipo locale oppure a cause più generali, come la pressione arteriosa. Molti sanguinamenti localizzati sono di origine traumatica. Invece, un’altra delle cause locali più comuni di epistassi è l’aria secca a cui siamo esposti sia in ambienti riscaldati che condizionati: la scarsa umidità dell’aria che respiriamo fa sì che le mucose siano disidratate, favorendo la formazione di crosticine pruriginose. Il grattarsi, o comunque il toccarsi ripetutamente il naso, potrebbe rompere o far staccare le crosticine con conseguente emorragia.
Maggiori Informazioni
Marchio | PIC |
---|---|
Produttore | PIKDARE SPA |
Codice EAN | 8058090005926 |
Codice AIC | 902908615 |
Validità (confezione non aperta) | 60 mesi |
Responsabilità del contenuto
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
Metodi di pagamento
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.