Composizione di Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml - Qual'è il principio attivo di Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml?
100 ml di prodotto contengono; principio attivo: propoxur 0,11 g. Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml - Cosa contiene Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml?
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml? A che cosa serve?
Per uso esterno. Shampoo antiparassitario per il trattamento delle pulci del cane.
Controindicazioni
Quando non deve essere usato Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml?
Non utilizzare su animali malati o convalescenti. Non utilizzare in animali con ostruzione meccanica dei tratti digerente e urinario, asma bronchiale o altre condizioni polmonari o cardiovascolari poiche' i carbammati possono scatenare la contrazione della muscolatura liscia. Non applicare a cuccioli sotto i tre mesi d'eta'. Non applicare ad animali con lesioni cutanee. Non applicare in animali destinati al consumo umano.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml - Come si assume Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml?
Cani di piccola taglia (fino a 15 kg di peso): fino a 30 ml. Cani di grossa taglia (oltre 15 fino a 25 kg di peso): fino a 50 ml. Cani di taglia eccezionale (oltre 25 kg di peso), per es. S. Bernardo: fino a 100 ml. Bagnare bene tutto il corpo dell'animale con acqua tiepida. Indossando un paio di guanti, spalmare piccole quantita' di shampoo (1 cucchiaio, pari a circa 10 ml di prodotto ogni 5 Kg di peso, corrispondente a 12,2 mg/Kg p.v.), su tutto il manto dell'animale in modo uniforme, massaggiando contropelo. Lasciare agire per 5-10 minuti, quindi risciacquare. Il prodotto uccide immediatamente le pulci presenti ma non ha un effetto a lunga durata. Il trattamento puo' essere ripetuto secondo necessita'. Per ridurre la reinfestazione si raccomanda di trattare tutti i cani presenti nell'ambiente domestico. Si raccomanda inoltre l'uso di un idoneo trattamento ambientale contro le pulci adulte ed i loro stadi in via di sviluppo.
Conservazione
Come si conserva Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml?
Non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C. e non congelare. Conservare in un luogo asciutto. Periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 5 anni.
Avvertenze
Su Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml è importante sapere che:
Utilizzare il prodotto secondo le modalita' d'uso indicate. L'uso se prolungato dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico veterinario. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: il prodotto è destinato esclusivamente all'uso esterno. Evitare il contatto del prodotto con muso ed occhi. Evitare in ogni modo applicazioni eccessive o improprie del prodotto. Evitare che l'animale ingerisca il prodotto. Nel caso appaia una reazione cutanea dovuta all'uso del prodotto, si consiglia di sospendere il trattamento. Vedere sezioni 4.3 (controindicazioni) e 4.10 (sovradosaggio). Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali: usare un paio di guanti protettivi per l'applicazione del prodotto. Evitare il contatto con occhi, cute, bocca e abbigliamento. In caso di fuoriuscita accidentale sulla cute lavare con acqua e sapone; in caso di fuoriuscita accidentale negli occhi lavare abbondantemente con acqua. Non ingerire il prodotto. Dopo il trattamento togliersi gli indumenti bagnati, lavare a fondo con acqua e sapone le mani, la cute esposta e il viso. Gli indumenti accidentalmente contaminati devono essere rimossi immediatamente. Non bere, mangiare o fumare durante l'impiego del prodotto. Le persone con nota ipersensibilità al principio attivo propoxur o ad uno degli eccipienti devono evitare il contatto con il prodotto. Solo per uso veterinario. Questo prodotto contiene un carbammato. In caso di sintomi di tossicità si prega di rivolgersi ad un medico. Il prodotto non deve essere somministrato dalle donne in gravidanza, in particolare nel terzo trimestre. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare che i bambini entrino in contatto con gli animali appena trattati fino a quando sono bagnati. Nel contenitore non conservare acqua, alimenti o prodotti per il consumo umano o animale. Test su cani e gatti non hanno evidenziato indicazioni di intolleranza in caso di applicazione al doppio della dose normale. Comunque, sintomi da avvelenamento da carbammati, come un incremento della salivazione, miosi, vomito o diarrea, possono verificarsi in persone o animali a seguito di sovradosaggio multiplo o ingestione. In questi casi consultare immediatamente un medico veterinario. Antidoto: atropina solfato. In assenza di studi di compatibilità, questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml
Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml.
Informazioni da studi clinici con il collare contenente propoxur, sebbene limitate, concludono che non c'e' rischio dovuto al trattamento con il prodotto per animali in lattazione o anche in gravidanza e per i loro cuccioli. Siccome lo shampoo viene lavato via immediatamente, il rischio e' considerato essere ancora piu' basso.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml?
Dopo ingestione accidentale del prodotto possono manifestarsi sintomi quali vomito, diarrea e salivazione. In rarissimi casi, dopo impiego del prodotto, possono insorgere reazioni cutanee quali eritema o prurito. Vedere anche sezione 4.10. La frequenza delle reazioni avverse e' definita usando le seguenti convenzioni: molto comuni (piu' di 1 su 10 animali trattati mostra reazioni avverse durante il corso di un trattamento); comuni (piu' di 1 ma meno di 10 animali su 100 animali trattati); non comuni (piu' di 1 ma meno di 10 animali su 1.000 animali trattati); rare (piu' di 1 ma meno di 10 animali su 10.000 animali trattati); molto rare (meno di 1 animale su 10.000 animali trattati, incluse le segnalazioni isolate).
Destinazione
Destinazione
Cani.
Diagnosi
Diagnosi
La vendita non e' riservata esclusivamente alle farmacie e non e' sottoposta all'obbligo di ricetta medico veterinaria.
Tempi d'attesa
Tempi di attesa
Non pertinente.
Sicurezza
Sicurezza
Test su cani e gatti non hanno evidenziato indicazioni di intolleranza in caso di applicazione al doppio della dose normale. Comunque, sintomi da avvelenamento da carbammati, come un incremento della salivazione, miosi, vomito o diarrea, possono verificarsi in persone o animali a seguito di sovradosaggio multiplo o ingestione. In questi casi consultare immediatamente un medico veterinario. Antidoto: atropina solfato.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Recensioni dei clienti
Quality
Ottimo
Ottimo prodotto, lascia un odore un po' forte sul cane...ma fa il suo dovere e rispetta la cute del cane. Consigliato.
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/shampoo-antiparassitario-cani-1-flacone-250-ml-0-11-g-100-ml.html103097059Shampoo antiparassitario cani 1 flacone 250 ml 0,11 g/100 ml<b>DENOMINAZIONE</b><br>SHAMPOO ANTIPARRASSITARIO<br><br><b>CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA</b><br>Ectoparassicidi per uso topico.<br><br><b>PRINCIPI ATTIVI</b><br>100 ml di prodotto contengono: propoxur 0,11 g (pari a propoxur 0.122g/100 ml compreso 10% di sovradosaggio).<br><br><b>ECCIPIENTI</b><br>Trietanolamina alchilbenzensulfonato, sodio alchil benzensulfonato, dietanolamide dell'acido oleico, acido citrico anidro, macrogol 400.<br><br><b>INDICAZIONI</b><br>Per uso esterno. Shampoo antiparassitario per il trattamento delle pulci del cane.<br><br><b>CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR</b><br>Non utilizzare su animali malati o convalescenti. Non utilizzare in animali con ostruzione meccanica dei tratti digerente e urinario, asma bronchiale o altre condizioni polmonari o cardiovascolari poiche' i carbammati possono scatenare la contrazione della muscolatura liscia. Nonapplicare a cuccioli sotto i tre mesi d'eta'. Non applicare ad animali con lesioni cutanee. Non applicare in animali destinati al consumo umano.<br><br><b>USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE</b><br>Topica.<br><br><b>POSOLOGIA</b><br>Cani di piccola taglia (fino a 15 kg di peso): fino a 30 ml. Cani di grossa taglia (oltre 15 fino a 25 kg di peso): fino a 50 ml. Cani di taglia eccezionale (oltre 25 kg di peso), per es. S. Bernardo: fino a 100 ml. Bagnare bene tutto il corpo dell'animale con acqua tiepida. Indossando un paio di guanti, spalmare piccole quantita' di shampoo (1 cucchiaio, pari a circa 10 ml di prodotto ogni 5 Kg di peso, corrispondente a 12,2 mg/Kg p.v.), su tutto il manto dell'animale in modo uniforme, massaggiando contropelo. Lasciare agire per 5-10 minuti, quindi risciacquare. Il prodotto uccide immediatamente le pulci presenti ma non ha un effetto a lunga durata. Il trattamento puo' essere ripetuto secondo necessita'. Per ridurre la reinfestazione si raccomanda di trattaretutti i cani presenti nell'ambiente domestico. Si raccomanda inoltrel'uso di un idoneo trattamento ambientale contro le pulci adulte ed iloro stadi in via di sviluppo.<br><br><b>CONSERVAZIONE</b><br>Conservare lontano da alimenti e mangimi. Conservare lontano da fontidi calore, in un luogo fresco e asciutto.<br><br><b>AVVERTENZE</b><br>Utilizzare il prodotto secondo le modalita' d'uso indicate. L'uso se prolungato dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni disensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento. Il prodotto e' destinato esclusivamente all'uso esterno. Evitare il contatto delprodotto con muso ed occhi. Evitare in ogni modo applicazioni eccessive o improprie del prodotto. Evitare che l'animale ingerisca il prodotto. Nel caso appaia una reazione cutanea dovuta all'uso del prodotto,si consiglia di sospendere il trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: usare un paio di guanti protettivi per l'applicazione del prodotto. Evitare il contatto con occhi, cute, bocca e abbigliamento. In caso di fuoriuscita accidentale sulla cute lavare con acqua e sapone; in caso di fuoriuscita accidentale negli occhi lavare abbondantemente con acqua. Non ingerire il prodotto . Dopo il trattamento togliersi gli indumenti bagnati, lavare a fondo conacqua e sapone le mani, la cute esposta e il viso. Gli indumenti accidentalmente contaminati devono essere rimossi immediatamente. Non bere, mangiare o fumare durante l'impiego del prodotto. Le persone con nota ipersensibilita' al principio attivo propoxur o ad uno degli eccipienti devono evitare il contatto con il prodotto. Questo prodotto contiene un carbammato. In caso di sintomi di tossicita' si prega di rivolgersi ad un medico. Il prodotto non deve essere somministrato dalle donne in gravidanza, in particolare nel terzo trimestre. Evitare che i bambini entrino in contatto con gli animali appena trattati fino a quandosono bagnati. Nel contenitore non conservare acqua, alimenti o prodotti per il consumo umano o animale. Sovradosaggio: test su cani e gattinon hanno evidenziato indicazioni di intolleranza in caso di applicazione al doppio della dose normale. Comunque, sintomi da avvelenamentoda carbammati, come un incremento della salivazione, miosi, vomito o diarrea, possono verificarsi in persone o animali a seguito di sovradosaggio multiplo o ingestione. In questi casi consultare immediatamenteun medico veterinario. Antidoto: atropina solfato. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.<br><br><b>TEMPO DI ATTESA</b><br>Non pertinente.<br><br><b>SPECIE DI DESTINAZIONE</b><br>Cani.<br><br><b>INTERAZIONI</b><br>Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari.<br><br><b>EFFETTI INDESIDERATI</b><br>Dopo ingestione accidentale del prodotto possono manifestarsi sintomiquali vomito, diarrea e salivazione. In rarissimi casi, dopo impiego del prodotto, possono insorgere reazioni cutanee quali eritema o prurito.<br><br><b>GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO</b><br>Informazioni da studi clinici con il collare contenente propoxur, sebbene limitate, concludono che non c'e' rischio dovuto al trattamento con il prodotto per animali in lattazione o anche in gravidanza e per iloro cuccioli. Siccome lo shampoo viene lavato via immediatamente, ilrischio e' considerato essere ancora piu' basso.https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/s/h/shampoo_antiparassitario_cani_1_flacone_250_ml_0_11_g_100_ml_103097059.jpg17.32instock2215.745453545455214.68ELANCO ITALIA SPA151https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/s/h/shampoo_antiparassitario_cani_1_flacone_250_ml_0_11_g_100_ml_103097059.jpg/Antiparassitari cani/Detersione pelo2021-05-21T10:06:25+0000