Composizione di Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g - Qual'è il principio attivo di Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g?
10,8 mg/g unguento 100 g di unguento contengono: Principio attivo: estratto di Cellule di Saccharomyces Cerevisiae 1,08 g. Eccipienti con effetti noti: lanolina, idrossitoluene butilato (BHT), metil-paraidrossibenzoato, propil-paraidrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1. 23 mg supposte Ogni supposta contiene: Principio attivo: estratto di Cellule di Saccharomyces Cerevisiae 23 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g - Cosa contiene Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g?
UNGUENTO: olio di fegato di pescecane; vaselina bianca; olio minerale leggero; Argobase L2 (paraffina liquida, cera di lana, vaselina, lanolina anidra, ozokerite, idrossitoluene butilato (BHT)); lanolina; glicerolo; metil-p-idrossibenzoato; propil-p-idrossibenzoato; olio di timo rosso. SUPPOSTE: olio di fegato di pescecane, Witepsol W35, burro di cacao, paracera, dilaurato del glicol polietilenico 600, glicerolo.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g? A che cosa serve?
Quando non deve essere usato Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g?
Ipersensibilità al principio attivo o a sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g - Come si assume Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g?
UNGUENTO (tubo): applicare l’unguento fino a 2-3 volte al giorno, quando possibile,dopo ogni evacuazione. Per l'uso rettale, togliere il cappuccio, lubrificare l'applicatore ed avvitarlo al tubo. Spremere sino a riempire l'applicatore. Inserire nel retto, spremere nuovamente il tubo sino ad introdurre una sufficiente quantità di prodotto. Applicare la pomata anche sulla zona esterna. Dopo l'uso pulire l'applicatore e ricoprirlo con il cappuccio. UNGUENTO (monodose): applicare l'intero contenuto fino a 2-3 volte al giorno, quando possibile, dopo ogni evacuazione. Togliere il cappuccio, inserire l'applicatore nel retto,spremere l'intero contenuto del tubetto monodose. SUPPOSTE: rimuovere l'involucro di protezione ed introdurre nel retto fino a 2-3 supposte al giorno, quando possibile, dopo ogni evacuazione. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE.
Conservazione
Come si conserva Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g?
Unguento: Conservare a temperatura non superiore ai 25°C. Supposte: Conservare a temperatura non superiore ai 30°C.
Avvertenze
Su Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g è importante sapere che:
Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L'uso, specie se prolungato dei prodotti per uso topico può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea, dopo aver consultato il medico. In caso di sanguinamento o della persistenza del disturbo, consultare il medico. NON USARE PER TRATTAMENTI PROTRATTI. Preparazione H unguento contiene lanolina, che può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto).Preparazione H unguento contiene idrossitoluene butilato, che può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto) o irritazione degli occhi e delle mucose. Preparazione H unguento contiene metil-paraidrossibenzoato e propil-paraidrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g
Non sono mai stati evidenziati problemi connessi all'interazione con altri farmaci.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g.
Non esistono controindicazioni se il prodotto è impiegato seguendo le modalità e le precauzioni suggerite.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g?
Non sono stati riportati fenomeni di sovradosaggio con l'uso di Preparazione H.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g?
Non sono stati riportati effetti indesiderati dovuti all'impiego di Preparazione H. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione riportato all’indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Recensioni dei clienti
Quality
Ottimo
Ottimo prodotto
Recensito da: Antonella
Quality
Ottimo
Ottimo prodotto. Venditori competenti, precisi e professionali.
Recensito da: Lucia
Quality
L’unico
L’unico che mi aiuta con il mio problema di emoroidi
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/preparazione-h-trattamento-emorroidi-unguento-50-g.html017389103Preparazione h unguento 1,08% trattamento emorroidi tubo da 50 g<p>Quello delle <strong>emorroidi</strong> è un problema più frequente di quanto si possa pensare. Ad esserne colpito, infatti, è il 10% della popolazione mondiale adulta, laddove l'incidenza è maggiore tra chi ha superato i 50 anni di età e vive in una delle aree più sviluppate del pianeta. Sono in molti dunque a soffrirne, ma non tutti sono disposti a parlarne con il proprio medico, vuoi per paura o per la semplice vergogna di sottoporsi ad una visita. Eppure si tratta di un disturbo fastidioso quanto facile da curare e prevenire, ricorrendo a sistemi semplici ed indolori.</p>
<h3>Indicazioni <i>- Quali sono le indicazioni terapeutiche di </i><i>Saccharomyces Cerevisiae </i><i>in PREPARAZIONE H?</i></h3>
<p>Saccharomyces cerevisiae è indicato come probiotico nel trattamento della diarrea.</p>
<h3>Posologia</h3>
<p><em>Topico</em><br />
Adulti: fino a 2-3 applicazioni al giorno di unguento (contenente estratto di cellule di Saccharomyces cerevisiae all’1,08%). L’unguento deve essere applicato, se possibile, dopo ogni evacuazione.</p>
<p>L’unguento deve essere applicato sia internamente sia esternamente al retto.</p>
<h2>Controindicazioni</h2>
<p>Il Saccharomyces cerevisiae è controindicato in caso di ipersensibilità.</p>
<h2>Avvertenze</h2>
<p><strong>Trattamento prolungato: </strong>l’uso prolungato di terapie topiche, come l’impiego di pomate, creme o unguenti, può portare a fenomeni di sensibilizzazione della pelle. Pertanto evitare di applicare tali prodotti sulla cute per lunghi periodi.</p>
<p>Informazioni sul principio attivo: <em>Saccharomyces cerevisiae</em></p>
<p>Il Saccharomyces cerevisiae è un lievito (fungo unicellulare) appartenente al genere Saccharomyces. E’ impiegato come antidiarroico e, per via topica, nel trattamento delle emorroidi e delle ragadi anali.</p>
<p>In commercio il Saccharomyces cerevisiae è disponibile come farmaco o come integratore. Come farmaco è reperibile sotto forma di compresse (Lievito di Birra Farve, Lievito di Birra Zeta Farmaceutici), di unguento e supposte (Preparazione H). Come integratore, il Saccharomyces cerevisiae è disponibile in formulazioni mono o multingrediente come coadiuvante in caso di problemi della pelle (acne, dermatite), delle unghie o dei capelli o per stimolare le difese immunitarie dell’organismo. Diversi studi clinici hanno indagato i potenziali effetti di Saccharomyces cerevisiae o di suoi componenti (es. il beta glucano contenuto nella parete cellulare del fungo) nel trattamento di infezioni delle alte vie respiratorie, di sindromi influenzali e in caso di rinite allergica.</p>
<p>Il Saccharomyces cerevisiae è l’agente fermentante del pane, del vino e della birra ed è pertanto noto anche come “lievito della birra”. Il lievito di birra propriamente detto è ottenuto per fermentazione di ceppi selezionati di Saccharomyces cerevisiae in condizioni controllate. Il lievito di birra così ottenuto, disponibile come lievito fresco o secco, contiene molte proteine ad alto valore biologico, tutte le vitamine del gruppo B e alcuni sali minerali fra cui magnesio, potassio, fosforo, ferro, calcio e selenio.</p>
<p>Le emorroidi sono strutture vascolari presenti nella parte interna del canale anale che intervengono nel mantenere la continenza fetale. Pur essendo strutture fisiologiche, con il termine “emorroidi” si intende comunemente una condizione patologica, caratterizzata dall'ingrossamento di tali strutture che nei casi più gravi prolassano e tendono a uscire dal canale anale provocando dolore e sanguinamento. L’applicazione topica (unguento o supposte) dell’estratto di cellule di Saccharomyces cerevisiae tende a ridurre il turgore delle emorroidi e ne favorisce la cicatrizzazione con effetti positivi sui sintomi tipici.</p>
<p>Non sono note controindicazioni alluso di Saccharomyces cerevisiae (esclusa l’eventuale ipersensibilità), interazioni farmacologiche ed effetti collaterali.</p>
<p>Somministrato per via orale, il Saccharomyces cerevisiae raggiunge il tratto gastrointestinale in quantità sufficiente a colonizzare la mucosa intestinale. Secondo alcuni studi, la presenza di Saccharomyces cerevisiae nel lume intestinale limiterebbe lo sviluppo di un altro lievito, la Candida.</p>
<p>Circa il 60-70% dei pazienti affetti da morbo di Crohn e il 10-15% di quelli con colite ulcerativa presentano anticorpi vero il Saccharomyces cerevisiae (nei controlli, volontari sani, la percentuale è dell’8%).</p>https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/p/r/preparazione_h_per_emorroidi_unguento_1_08_50g_017389103_2.jpg10.58instock16.559.6181808181818365.97Haleon italy srl454https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/p/r/preparazione_h_per_emorroidi_unguento_1_08_50g_017389103_2.jpg/Emorroidi2021-05-21T08:32:50+0000