Composizione di Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g - Qual'è il principio attivo di Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g?
100 g di crema allo 0,25% contengono. Principio attivo: amorolfina cloridrato 278,8 mg pari a amorolfina base 250 mg. Eccipienti con effetti noti: alcool stearilico, Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g - Cosa contiene Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g?
Quando non deve essere usato Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g?
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g - Come si assume Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g?
Applicare una volta al giorno (alla sera) sulla zona cutanea interessata. Il trattamento deve essere continuato senza interruzioni fino alla guarigione completa, proseguendo poi per diversi giorni. La durata del trattamento dipende dalla specie del fungo e dalla localizzazione dell'infezione. In generale il trattamento dovrebbe essere protratto per almeno due o tre settimane. Per le micosi ai piedi possono essere necessarie terapie di sei settimane e più. Onilaqare 0,25% crema è incolore e, dopo assorbimento o dopo essiccazione, non macchia.
Conservazione
Come si conserva Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g?
Conservare a temperatura < a 25°C.
Avvertenze
Su Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g è importante sapere che:
Poichè sinora mancano dati clinici, l’uso di Onilaqare 0,25% crema non è raccomandato, nei bambini, ed in particolare nei neonati. Questo medicinale contiene alcool stearilico che può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto). Dopo l'uso di questo medicinale può verificarsi una reazione allergica sistemica o locale. In questo caso, interrompere l’uso del medicinale immediatamente e consultare un medico.Rimuovere accuratamente il medicinale durante la detersione della pelle. Il medicinale non deve essere riapplicato.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g
Non sono stati effettuati studi d’interazione
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g.
Non sono disponibili dati clinici adeguati relativi all’uso di amorolfina durante la gravidanza e/o l’allattamento. Studi condotti in animali hanno mostrato una tossicità riproduttiva (vedere paragrafo 5.3). Il rischio potenziale nell’uomo non è noto. Pertanto l'uso di Onilaqare 0,25% crema deve essere evitato durante la gravidanza o l'allattamento, se non strettamente necessario. Le donne che allattano devono evitare l’applicazione della crema sul seno.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g?
Non sono noti sintomi da sovradosaggio a seguito di applicazione topica di amorolfina crema 0,25%. In caso di ingestione accidentale, se necessario, devono essere adottate tutte le appropriate misure per il trattamento dei sintomi.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g?
Le reazioni avverse riportate sono elencate nella seguente tabella per Classificazione per sistemi e organi e per frequenza. La frequenza è definita come segue: molto comune (≥ 1/10); comune (≥1/100, < 1/10); non comune (≥ 1/1,000, < 1/100); raro (≥ 1/10,000, < 1/1000) e molto raro (< 1/10000). Negli studi clinici le reazioni avverse rilevate sono state rare e in genere di lieve entità.
Classificazione per sistemi ed organi secondo Medra
Irritazione cutanea, eritema, prurito, sensazione di bruciore cutaneo;
Non nota *:
Dermatite da contatto*.
* Esperienze post-marketing. Segnalazione delle reazioni avverse sospette: La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Recensioni dei clienti
Quality
Discreta
Discreta crema
Recensito da: Giuseppe
Quality
Non
Non conosco il prodotto e non so se sarà efficace, ma il prezzo è buono e la consegna e stata rapida
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/onilaqare-derm-crema-20g-0-25.html028122012Onilaqare crema dermatologica 0,25% 20 g<h2>Denominazione</h2>
<p>ONILAQARE 0,25% CREMA</p><h2>Principi Attivi</h2>
<p>100 g di crema allo 0,25% contengono: principio attivo: amorolfina cloridrato 278,8 mg pari a amorolfina base 250 mg. Eccipienti con effetti noti: alcool stearilico,</p><h2>Eccipienti</h2>
<p>Polietilenglicole 40 stearato,<b> alcool stearilico</b>, paraffina liquida, vaselina bianca, carbossipolimetilene, sodio idrossido, sodio edetato, 2-fenossietanolo, acqua depurata.</p><h2>Indicazioni</h2>
<p>Dermatomicosi causate da dermatofiti: Tinea pedis (piede d'atleta), Tinea cruris, Tinea inguinalis, Tinea corporis, Tinea manuum. Candidosi cutanee, Pityriasis versicolor.</p><h2>Controindicazioni</h2>
<p>Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1</p><h2>Posologia</h2>
<p>Applicare una volta al giorno (alla sera) sulla zona cutanea interessata. Il trattamento deve essere continuato senza interruzioni fino alla guarigione completa, proseguendo poi per diversi giorni. La durata del trattamento dipende dalla specie del fungo e dalla localizzazione dell'infezione. In generale il trattamento dovrebbe essere protratto per almeno due o tre settimane. Per le micosi ai piedi possono essere necessarie terapie di sei settimane e più. Onilaqare 0,25% crema è incolore e, dopo assorbimento o dopo essiccazione, non macchia.</p><h2>Conservazione</h2>
<p>Conservare a temperatura < a 25°C.</p><h2>Avvertenze</h2>
<p>Poichè sinora mancano dati clinici, l’uso di Onilaqare 0,25% crema non è raccomandato, nei bambini, ed in particolare nei neonati. Questo medicinale contiene alcool stearilico che può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto). Dopo l'uso di questo medicinale può verificarsi una reazione allergica sistemica o locale. In questo caso, interrompere l’uso del medicinale immediatamente e consultare un medico.Rimuovere accuratamente il medicinale durante la detersione della pelle. Il medicinale non deve essere riapplicato.</p><h2>Interazioni</h2>
<p>Non sono stati effettuati studi d’interazione</p><h2>Effetti Indesiderati</h2>
<p>Le reazioni avverse riportate sono elencate nella seguente tabella per Classificazione per sistemi e organi e per frequenza. La frequenza è definita come segue: molto comune (≥ 1/10); comune (≥1/100, < 1/10); non comune (≥ 1/1,000, < 1/100); raro (≥ 1/10,000, < 1/1000) e molto raro (< 1/10000). Le reazioni avverse rilevate sono rare e in genere di lieve entità. <table border=1 cellspacing=0 cellpadding=3> <tr> <td> Classificazione per sistemi ed organi secondo Medra</td> <td> Frequenza</td> <td> Reazione Avversa</td> </tr> <tr> <td> Disturbi del sistema immunitario</td> <td> Non nota*</td> <td> Ipersensibilità (reazione allergica (sistemica))*</td> </tr> <tr> <td rowspan=2> Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo</td> <td> Raro (≥ 1/10.000, <1/1.000)</td> <td> Irritazione cutanea, eritema, prurito, sensazione di bruciore cutaneo</td> </tr> <tr> <td> Molto raro (<1/10.000)*</td> <td> Dermatite da contatto*</td> </tr> </table> * Esperienze post-marketing <u>Segnalazione delle reazioni avverse sospette</u> La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse</p><h2>Sovradosaggio</h2>
<p>Non sono noti sintomi da sovradosaggio a seguito di applicazione topica di amorolfina crema 0,25%. In caso di ingestione accidentale, se necessario, devono essere adottate tutte le appropriate misure per il trattamento dei sintomi.</p><h2>Gravidanza e Allattamento</h2>
<p>Non sono disponibili dati clinici adeguati relativi all’uso di amorolfina durante la gravidanza e/o l’allattamento. Studi condotti in animali hanno mostrato una tossicità riproduttiva (vedere paragrafo 5.3). Il rischio potenziale nell’uomo non è noto. Pertanto l'uso di Onilaqare 0,25% crema deve essere evitato durante la gravidanza o l'allattamento. <b>Le donne che allattano devono evitare l’applicazione della crema sul seno.</b></p>https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/o/n/onilaqare_crema_dermatologica_0_25_20_g_028122012_g.jpg6.58instock9.55.9818171818182312.92GALDERMA ITALIA SPA23.52https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/o/n/onilaqare_crema_dermatologica_0_25_20_g_028122012_g.jpg/Funghi2021-12-07T23:41:49+0000