312 volte acquistato
Masurota 50Mld Equilibrio Flora Intestinale 20 Capsule
Disponibile
Spedizione gratuita da € 39,99
Chiedi assistenza alle nostre farmaciste
Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore
Rendi il prodotto entro 30 giorni
Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza
Paga direttamente alla consegna
Traccia il tuo pacco in tempo reale
Prezzo di listino:
Prezzo precedente:
23.09 €
Aumenta la quantità, aumenta il risparmio
Indice del Contenuto
- Che cos'è?
- A cosa serve?
- Come agisce?
- Cosa contiene?
- Quali sono gli ingredienti contenuti?
- Come si usa?
- Come si conserva?
- Quali sono gli effetti collaterali?
- Quali sono le avvertenze da sapere?
- Ci sono interazioni conosciute?
- Formato
Che cos'è Masurota?
Deltha Pharma Masurota 50Mld Equilibrio Flora Intestinale è una miscela probiotica costituita da Bifidobacterium bifidum, Bifidobacterium breve, Bifidobacterium longum, Bacillus subtilis, Lactobacillus casei, Lactobacillus gasseri, Lactobacillus rhamnosus, Enterococcus faecium e Streptococcus thermophilus, con l’aggiunta di Inulina, un prebiotico favorente la crescita/attività della flora batterica.
A cosa serve?
Masurota è un integratore alimentare appositamente formulato per favorire l'equilibrio della flora intestinale. I probiotici presenti nella miscela contribuiscono al mantenimento di un ambiente intestinale sano e supportano il corretto funzionamento del sistema digestivo.
- Consorzio di probiotici ad alto dosaggio (9 ceppi selezionati e formulazione da 25 e 50 miliardi totali di cellule vive)
- Ricerca clinica e Brevetto dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore- Policlinico Agostino Gemelli di Roma con formulazione unica e innovativa per correggere gli stati di disbiosi e supportare l’equilibrio naturale della flora batterica intestinale
- Confezionato in capsule trasparenti, vegetali e gastroresistenti:
- Mascheramento di odore o sapore sgradevole
- Mancato impiego di sbiancanti (biossido di titanio)
- Mantenimento della vitalità ed efficacia dei probiotici nel tratto gastrointestinale
Come agisce?
Masurota agisce fornendo una combinazione di ceppi probiotici selezionati che possono colonizzare l'intestino e promuovere l'equilibrio della flora batterica. I probiotici aiutano a ripristinare e mantenere un'adeguata composizione microbica nell'intestino, che può essere influenzata negativamente da fattori come dieta sregolata, stress e uso di antibiotici. Inoltre, l'inulina presente nella formulazione funge da prebiotico, fornendo un substrato per la crescita dei batteri benefici.
Cosa contiene?
- Bifidobatteri: I Bifidobatteri sono tra i principali costituenti del microbiota intestinale dell’uomo e sono conosciuti dal 1899.Hanno forma bastoncellare e sono in grado di fermentare gli oligosaccaridi. La loro presenza favorisce l’equilibrio della flora intestinale ed ostacola la crescita di patogeni come l’Escherichia coli sia per competizione peri nutrienti che per produzione di acido lattico. Hanno inoltre attività immunostimolante. Vari lavori mostrano un ruolo in condizioni qualicattiva digestione, diarrea e stipsi in adulti e bambini.
- Lattobacilli: I Lattobacilli sono tra i probiotici più studiati. Sono diffusamente presenti nel tratto gastrointestinale e nella vagina e fermentano lattosio ed altri zuccheri con produzione di acido lattico e vari composti secondari (acido acetico, etanolo, anidride carbonica..) riducendo il pH dell’ambiente e contrastando in questo modo la crescita di specie quali Candida albicans. Sono inoltre utili in caso di intolleranza al lattosio, diminuzione dlla produzione di gas dovuta ai legumi, rinforzano la barriera intestinale,producono sostanze battericide e stimolano il sistema immunitario locale con produzione di IgA, hanno inoltre dimostrato effetto benefico nelle malattie infiammatorie dell’intestino ed in caso di diarrea.
- Enterococcus faecium: L’Enterococcus faecium è presente diffusamente a livello intestinale e nell’ambiente grazie alle notevoli capacità di sopravvivenza. Ha mostrato di ostacolare la crescita di organismi patogeni quali Escherichia coli, Salmonella,Shigella ed Enterobacter spp e di essere utile nei casi di diarrea antibiotico-correlata ed infettiva.
- Streptococcus termophilus: Lo Streptococcus termophilus è classificato come batterio lattico, è presente nell’ambiente intestinale e nel latte, industrialmente è utilizzato nell’industria casearia per la produzione di formaggi quali mozzarella, asiago, groviera ad esempio. Produce esopolisaccaridi cuisono state attribuite proprietà antibatteriche e antiossidanti, immunostimolanti e rigenerative per la mucosa.
- Bacillus subtilis: Il Bacillus subtilis è ampiamente utilizzato per la capacità di proteolisi e di fermentaziondei cibi a base di cereali, mais e legumi (America latina, Africa), riso e pesce (Asia) che ne risultano migliorati dal punto di vista organolettico ed arricchiti in proteine pregiate. È usato anche in agricoltura per arricchire il suolo e come microrganismo “modello” in laboratori di ricerca, vista la sua maneggiabilità e facilità di impiego. Come impiego diretto per l’uomo, il Bacillus subtilis è stato storicamente utilizzato nel trattamento delle malattie gastrointestinali e del tratto urinario, grazie alle proprietà immunostimolanti, in era pre-antibiotica: la sua presenza è infatti capace di indurre produzione di anticorpi (IgM, IgG, IgA), citochine e stimolare i leucociti, tanto da essere commercializzato in America ed in Europa per tali usi nel 1946. Ha mostrato inoltre attività contro Escherichia coli.
- Inulina: L’Inulina è una fibra composta da unità di fruttosio utilizzata dalle Composite come riserva di energia. Viene principalmente estratta dalla radice della cicoria ed è classificata come prebiotico: “sostanze di origine alimentare non digeribili che possono promuovere selettivamente la crescita e/o attività di uno o più batteri nel tratto intestinale”.In quanto fibra, migliora la regolarità intestinale, mentre molteplicisono gli effettiprebiotici propriamente detti. Infatti, subisce a livello intestinale una fermentazione, con produzione di acido lattico ed acidi grassi a catena corta (SCFAs: acido acetico, proprionato e butirrato) che ostacolano la crescita di specie patogene, hanno attività antiputrefattiva, sono nutritive per gli enterociti con miglioramento dell’assorbimento e dell’integrità delle mucose.
Quali sono gli ingredienti contenuti?
Composizione Contenuti medi per capsula MASUROTA 50 MLD Bifidobacterium longum 10,95 miliardi Bacillus subtilis 4,6 miliardi Streptococcus thermophilus 5,45 miliardi Bifidobacterium bifidum 5,9 miliardi Bifidobacterium breve 5,57 miliardi Enterococcus fecium 5,45 miliardi Lactobacillus gasseri 1,94 miliardi Lactobacillus casei 2,75 miliardi Lactobacillus rhamnosus 2,75 miliardi Inulina 136,15 mg.
- Non contiene glutine
- Non contiene lattosio
- Non contiene Biossido di Titanio
- Con capsula Vegetale
Come si usa?
Masurota è formulato in due dosaggi (MASUROTA 25 MLD e MASUROTA 50 MLD) e confezionato in capsule vegetali gastroresistenti da assumersi 1 al giorno, preferibilmente la sera, con acqua secondo parere medico.
Come si conserva?
Per conservare al meglio, si consiglia di tenere la confezione ben chiusa, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta e da fonti di calore. Mantenere fuori dalla portata dei bambini.
Quali sono gli effetti collaterali?
In generale è ben tollerato e non sono noti effetti collaterali significativi quando assunto secondo le indicazioni. Tuttavia, ogni individuo può reagire in modo diverso agli integratori, quindi è sempre consigliabile leggere attentamente le avvertenze e consultare un professionista sanitario in caso di dubbi o reazioni avverse.
Quali sono le avvertenze da sapere?
Prima di utilizzare si consiglia di leggere attentamente le avvertenze riportate sulla confezione. Il prodotto è destinato all'uso negli adulti e non deve essere utilizzato come sostituto di una dieta varia ed equilibrata. In caso di patologie o assunzione di farmaci, è consigliabile consultare un medico prima di assumere l'integratore.
Ci sono interazioni conosciute?
Fino ad oggi, non sono state riportate interazioni significative tra MASUROTA® 50 MLD e altri farmaci o integratori. Tuttavia, come precauzione generale, è consigliabile informare il proprio medico o farmacista di tutti i prodotti assunti, compresi quelli da banco o a base di erbe.
Formato
Confezione da 20 capsule.
Maggiori Informazioni
Produttore | DELTHA PHARMA SRL |
---|---|
Codice EAN | 8059173100149 |
Codice AIC | 980143008 |
Validità (confezione non aperta) | 36 mesi |
Conservazione (confezione non aperta) | In luogo fresco e asciutto |
Forma Farmaceutica | Capsule |
Responsabilità del contenuto
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Recensioni dei clienti
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
Metodi di pagamento
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.