1957 volte acquistato
Lyher Tampone Antigenico Rapido Covid-19 Fai da Te
Non Disponibile
Spedizione gratuita da € 39,99
Chiedi assistenza alle nostre farmaciste
Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore
Rendi il prodotto entro 30 giorni
Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza
Paga direttamente alla consegna
Traccia il tuo pacco in tempo reale
Prezzo di listino:
Che cos'è e a cosa serve Lyher Tampone Antigenico Rapido Covid-19 Fai da Te?
Lyher Tampone Antigenico Rapido Covid-19 Fai da Te è un test diagnostico che deve essere usato come aiuto nella diagnosi rapida dell'infezione da SARS-CoV-2. Il tampone fai da te è utilizzato per la rilevazione diretta e qualitativa della proteina virale (Proteina N) di SARS-CoV-2 nel muco nasale. Il test rapido utilizza anticorpi altamente sensibili per misurare la proteina N. Con tale test autodiagnostico è possibile rilevare se si è infetti da COVID-19.
Da utilizzare come tampone fai da te a partire dall'età di 16 anni. Per i minori di 16 anni, un tutore legale/genitore deve eseguire il test o il test deve essere eseguito sotto la supervisione.
Un risultato negativo dell'autotest non esclude l'infezione da COVID-19. Gli individui che risultano negativi al test ma continuano a manifestare sintomi riconducibili al COVID-19 dovrebbero sottoporsi ad ulteriori esami di laboratorio.
Un risultato positivo del test deve essere confermato da analisi di laboratorio. Consultare il proprio medico e non prendere nessuna decisione medica importante senza il consiglio del medico.
Come funziona Lyher Tampone Antigenico Rapido Covid-19 Fai da Te?
I nuovi coronavirus appartengono al genere beta. Il COVID-19 è una malattia respiratoria infettiva acuta. Attualmente, i pazienti contagiati dal nuovo coronavirus costituiscono la fonte principale di infezione; anche le persone infette asintomatiche possono essere una fonte di infezione. In base all'indagine epidemiologica attuale, il periodo d'incubazione va da 1 a 14 giorni, nella maggior parte dei casi da 3 a 7 giorni. I sintomi principali includono febbre, fatica e tosse secca. Congestione nasale, naso che cola, mal di gola, mialgia e diarrea sono presenti in un limitato numero di casi.
(PRINCIPIO)
La tecnologia dell'oro colloidale immune è utilizzata nel test per rilevare gli antigeni di COVID-19. La membrana è rivestita da anticorpi legati all'oro colloidale. L'area di controllo qualità è rivestita con IgG di capra anti-topo e la regione del test con anticorpi anti-SARS-CoV-2, la linea T si colorerà di rosso. Anche la linea C di controllo deve diventare rossa.
Modalità d'uso
Consigli per la raccolta del campione
- Prima di effettuare il test è necessario lavare le mani accuratamente in modo da ridurre il rischio di contaminazione.
- Per ottenere risultati precisi, non usare campioni troppo viscosi o contenenti sangue visibile. Prima di effettuare il test, soffiare il naso per rimuovere il muco in eccesso.
Preparazione
- Portare il kit a temperatura ambiente;
- Dotarsi di orologio o cronometro;
- Soffiarsi il naso e dopo lavarsi le mani;
- Aprire la scatola ed estrarre tutti i componenti. Assicurarsi di avere chiari i diversi componenti del kit di test.
- Aprire la busta di alluminio sigillata e posizionare la cassetta del test su una superficie pulita e asciutta.
- Strappare il sigillo della provetta pre-riempita di diluente e posizionarla con attenzione sulla superficie. Non svuotare la provetta.
Prelievo del muso nasale
Tampone nasale: la narice deve essere umida. Rimuovere il tampone in cotone dal kit di test. Non toccare il tampone idrofilo all'estremità del tampone.
- Inserire delicatamente il tampone di cotone in una narice. Inserire la punta del tampone in cotone per 2-4 cm (1-2 cm per i bambini) finché non si avverte una resistenza.
- Ruotare il tampone in cotone lungo la mucosa nasale 5 entro 7-10 secondi per assicurare l'assorbimento sia del muco sia delle cellule.
- Ripetere il processo con lo stesso tampone in cotone nell'altra narice per assicurarsi che un campione sufficiente sia estratto da entrambe le narici. Estrarre delicatamente il tampone dalla narice.
- Immergere la punta del tampone in cotone nella provetta contenente il diluente dopo aver preso il campione di muco dal naso.
- Comprimere la provetta del campione con il tampone in cotone utilizzato, 10-15 volte per mescolare uniformemente, in modo che la parete della provetta tocchi il tampone in cotone.
- Tenerli in posizione verticale per 1 minuti affinché il tampone possa rilasciare quanto più materiale possibile del campione diluente. Eliminare il tampone in cotone. Posizionare il tappo contagocce sulla provetta.
Procedura del test
I tamponi nasali devono essere testati il prima possibile dopo la raccolta del campione. Per un test ottimale, usare campioni appena raccolti dal naso. Non utilizzare campioni visibilmente contaminati dal sangue, in quanto questo potrebbe interferire e compromettere l'interpretazione dei risultati del test.
- Aggiungere il campione come segue. Inserire il tappo contagocce sulla provetta di raccolta del campione affinché sia perpendicolare al foro del campione sulla cassetta del test (S). Aggiungere 3 gocce di campione. Impostare un timer di 15 minuti.
- Leggere il risultato dopo 15 minuti in condizioni di luce sufficienti. Il risultato del test deve essere letto 15 minuti dopo l'aggiunta del campione alla cassetta del test. Il risultato dopo 20 minuti non è valido.
- POSITIVO: due linee colorate appaiono nella cassetta del test (T) e (C).
NEGATIVO: appare solo una linea colorata nella regione di controllo (C).
INVALIDO: la linea di controllo (C) non appare nella cassetta del test. - La cassetta del test utilizzata e tutte le parti del kit di test devono essere smaltite secondo le norme vigenti in un sacchetto ben sigillato.
INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI
Risultato Negativo
Appare solo la linea di controllo nella regione (C). Nessuna linea visibile appare nella regione di test (T).
Risultato Positivo
Due linee colorate appaiono sulla membrana. Una linea colorate appare nella regione di controllo (C) e l'altra dell'area del test (T).
Risultato Non valido
La linea di controllo (C) non compare. I risultati del test che non mostrano una linea di controllo dopo il tempo di lettura specificato devno essere scartati. La raccolta del campione deve essere verificata e ripetuta con un nuovo test. Se il problema persiste interrompere immediatamente l'uso del test e contattare il distributore locale.
Avvertenze
- L'intensità del colore nella regione di test (T) può variare in funzione della concentrazione delle proteine virali presenti nel campione di muco nasale. Dunque, ogni sfumatura di colore nella regione di test (T) attesta un risultato positivo. È da notare che si tratta soltanto di un test qualitativo e non determina la concentrazione delle proteine virali di campione di muco nasale.
- Una quantità di campione insufficiente, una procedura impropria o l'utilizzo di test scaduti sono la ragione principale per cui la linea di controllo (C) non appare.
- Il test non può confermare la presenza dell'infezione respiratoria causata da virus diversi da SARS-CoV-2. L'autotest dell'antigene COVID-19 può rilevare i virus SARS-CoV-2 vivi e non vivi.
- Il test serve per rilevare il numero di particelle virali di SARS-CoV-2 da un tampone nasale.
- Il test NON conferma il numero di particelle virali di SARS-CoV-2 da un tampone nasale.
- La precisione del test dipende dalla qualità del tampone nasale. I risultati falsi negativi possono essere imputati alla raccolta impropria del tampone nasale.
Il mancato rispetto della procedura di test potrebbe influire negativamente sulle prestazioni del test e/o rendere il risultato del test non valido.
Si raccomanda di leggere i risultati del test 15 minuti dopo aver aggiunto il campione. Non leggere il risultato del test prima di 10 minuti dopo l'aggiunta del campione perché il test ha bisogno di tempo sufficiente per reagire. I risultati dopo 20 minuti non sono attendibili. - I risultati del test devono essere letti in condizioni di luce sufficienti.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto, protetto e al riparo dalla luce tra 2 e 30°C. Durata di conservazione: 18 mesi. Il kit test non deve essere congelato.
La cassetta del test deve essere utilizzata entro 30 minuti dall'apertura della busta di alluminio. Se la temperatura supera i 30°C o l'umidità dell'ambiente è superiore a 70% il kit deve essere utilizzato il prima possibile, dopo l'apertura della busta di alluminio.
La data di produzione e la scadenza sono riportare sull'esterno della confezione.
Formato
Il kit contiene: cassetta del test, provetta per la soluzione di estrazione, tampone monouso, sacchetto rifiuti, foglietto illustrativo.
Maggiori Informazioni
Produttore | N.g.d.(next gener.distrib.)srl |
---|---|
Codice EAN | 6972412610501 |
Codice AIC | 983789746 |
Validità (confezione non aperta) | 18 mesi |
Conservazione (confezione non aperta) | Da +2 a +30 gradi |
Responsabilità del contenuto
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Recensioni dei clienti
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
Metodi di pagamento
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.