In offerta
-11%
In offerta
-10%
In offerta
-17%
Chi deve affrontare prove di studio, esami o ha un'attività professionale particolarmente impegnativa ha bisogno di concentrazione, ma non sempre si riesce ad essere reattivi ed energici. In questi casi è possibile utilizzare integratori memoria e concentrazione.
Soprattutto al cambio di stagione, stress e stanchezza mentale possono farsi sentire e portare ad un calo di concentrazione che in alcune professioni può comportare anche gravi conseguenze. In questi casi può essere necessario assumere integratori alimentari per la memoria il cui compito è favorire le funzioni neuro-cognitive. Gli integratori memoria contengono vitamine, omega 3, sali minerali, amminoacidi, cioè sostanze che si trovano anche nella quotidiana alimentazione, ma spesso in misura insufficiente rispetto al fabbisogno.
Le vitamine e gli integratori che aiutano la concentrazione sono numerosi. Si tratta di prodotti a base di fosforo, vitamine e altri elementi nutrizionali. Si trovano in forma di capsule, sciroppi, bustine e in formati specifici anche in base all'età e alle esigenze, infatti per i più piccoli sono previsti supporti alimentari specifici per questa tenera età.
I più utilizzati in caso di stanchezza e difficoltà di concentrazione sono gli integratori vitamine B ed in particolare la vitamina B6. Le vitamine hanno funzione antiossidante quindi contrastano l'invecchiamento cellulare e sono coinvolte nella formazione dei globuli rossi il cui ruolo è trasportare ossigeno fino al cervello e quindi migliorare la concentrazione. Gli Omega3, invece, hanno un'azione protettiva nei confronti delle cellule nervose e proprio per questo contrastano patologie come la demenza senile. I sali minerali, contenuti in molti integratori alimentari per la memoria, favoriscono la trasformazione dei cibi in energia.
Gli integratori memoria e concentrazione non devono essere considerati dei sostituti di un'alimentazione sana e completa. Vitamine e integratori che aiutano la concentrazione sono contenuti in abbondanza in frutta, verdura, pesce. Nei periodi particolarmente difficili è però possibile assumere degli integratori memoria che aiutano a ritrovare il giusto ritmo. Gli stessi devono essere assunti in base alle indicazioni contenute sulle confezioni. Solitamente deve essere preferita l'assunzione al mattino senza superare le dosi consigliate.
Tra gli integratori memoria e concentrazione c'è Acutil fosforo, Acutil junior, Be-Total Mind Plus, Vital Mix Mente, Sustenium Memo, Memo Work, Memòs, Ginko memo.
Sei stanco? Non riesci ad affrontare gli impegni quotidiani? Potrebbe essere un problema di stanchezza mentale, scegli tra i tanti integratori alimentari per la memoria quello giusto per te e ricomincia ad essere vitale e concentrato. Il lavoro ne gioverà e gli esami saranno superati brillantemente. Scegli sul sito online DocPeter.