273 volte acquistato
Gyno-canestest Tampone Vaginale Autodiagnosi Infezioni Vaginali
Disponibile
Spedizione gratuita da € 39,99
Chiedi assistenza alle nostre farmaciste
Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore
Rendi il prodotto entro 30 giorni
Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza
Paga direttamente alla consegna
Traccia il tuo pacco in tempo reale
Prezzo di listino:
Cosa troverai in questa pagina
Il tampone vaginale ( o tampone cervicale) si effettua grazie all’ utilizzo di un tampone di ovatta e serve per accertare o meno la presenza di eventuali batteri che potrebbero essere all’ origine di infezioni a carico dell’ apparato riproduttivo femminile, e, in dettaglio, la vagina o la cervice uterina. Effettuare un prelievo diagnostico consiste nella raccolta, tramite il tampone vaginale, della secrezione vaginale al termine della quale avremo risultati in pochi secondi con GYNOCANESTEST, che ci dirà se son presenti infezioni causate da funghi e/o batteri! Le infezioni urogenitali (vaginosi batterica, vaginiti, vulvovaginiti ed infezioni urinarie) sono fra le più diffuse cause di disturbi ginecologici. Scopriamo insieme le cause! Le più comuni delle infezioni vaginali sono batteri, lieviti e trichomonas (potrebbero anche dipendere da una combinazione di tali agenti infettivi). La vaginosi batterica, un’infezione della vagina causata da alcuni batteri, è più comune rispetto alla candida e alla tricomoniasi ed è associata a perdite fluide lattiginose (dense) bianco-grigie e odore di pesce. Può causare complicanze, specialmente nel corso di una gravidanza e del parto, pertanto deve essere gestita correttamente. Le perdite causate da una tricomoniasi sono giallo-verdi, schiumose (spumose) e sono solitamente associate a cattivi odori, prurito vulvare e minzione dolorosa. In entrambe le infezioni il pH è elevato. Per contro, il pH vaginale in caso di infezione da candida è generalmente normale. Le perdite sono bianche, spesse e ricordano il formaggio fresco (ricotta), senza odori sgradevoli. La candida è associata a prurito e bruciore intensi nella vagina e nella zona vulvare.
Il pH normale della vagina (il pH è un indicatore di acidità) può variare da 3,5 a 4,5. La vaginosi batterica e le infezioni da trichomonas, oltre a cause di tipo non infettivo (tra cui il deficit di estrogeni o la menopausa) causano un aumento del pH vaginale. Con un cambio di colore sulla punta gialla del tampone, Gyno-Canestest indica se il pH delle secrezioni vaginali è normale oppure elevato. Un test positivo (cambio di colore in blu/verde) indica un livello elevato del pH vaginale. Un test negativo (nessun cambio di colore) indica un pH vaginale normale. I risultati si basano su un’indicazione del livello del pH e ne è stata dimostrata l’utilità nel rilevare, con un'accuratezza superiore al 90%, l’eventuale variazione del pH vaginale anche in caso di secrezioni acquose di vario livello. Per altre interpretazioni del test, vedere la sezione “Come interpretare i risultati del test?”.
Gyno-Canestest (tampone) avvolto singolarmente in alluminio. 1 foglietto illustrativo.
Per un corretto utilizzo del prodotto seguire le indicazioni:
- Scartare il singolo tampone
- Separare i lembi di pelle estremi per esporre la vagina.
- Introdurre delicatamente la punta gialla del tampone finché le dita non raggiungono la pelle esterna della vagina (circa 5 cm nella vagina) e ruotare il tampone diverse volte.
- Non toccare l’entrata della vagina.
- Estrarre il tampone dalla vagina.
- Evitare attentamente che la punta entri in contatto con qualsiasi oggetto e verificare che abbia raccolto una quantità visibile di secrezioni.
- Attendere 10 secondi.
- Verificare la punta del tampone per la presenza di cambiamenti di colore dal giallo al blu o verde.
Si raccomanda di:
- Conservare in luogo asciutto e a temperatura ambiente.
- Verificare la data di scadenza riportata sulla confezione del singolo test.
- Tenere il tampone avvolto singolarmente in alluminio sigillato e utilizzarlo subito dopo l’apertura.
- Non utilizzare se il tampone è danneggiato o la punta del tampone è macchiata.
- Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
In caso di gravidanza, Gyno-Canestest può indicare una perdita di liquido amniotico. In caso di gravidanza, consultare il medico prima dell’uso, poiché l’interpretazione dei risultati del test durante la gravidanza richiede conoscenze professionali.
Conservare in luogo asciutto e a temperatura ambiente. Verificare la data di scadenza riportata sulla confezione del singolo test. Tenere il Gyno-Canestest avvolto singolarmente in alluminio sigillato e utilizzarlo subito dopo l’apertura.
Maggiori Informazioni
Marchio | GYNO CANESTEN |
---|---|
Produttore | BAYER SPA |
Codice EAN | 8000560990362 |
Codice AIC | 971089204 |
Validità (confezione non aperta) | 48 mesi |
Conservazione (confezione non aperta) | In luogo fresco e asciutto |
Forma Farmaceutica | Tampone |
Responsabilità del contenuto
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
Fonte dei dati
Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Recensioni dei clienti
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
Metodi di pagamento
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.