In offerta
-47%
In offerta
-3%
Vendita online migliori farmaci da banco per curare traumi e contusioni: creme, pomate e gel per ematomi.
Cadere o urtare contro un oggetto può essere doloroso e contribuire alla comparsa di lividi, traumi ed ematomi. Per curarsi immediatamente e ridurre il dolore o il gonfiore muscolare si usano farmaci da banco e rimedi naturali.
Sarà capitato a tutti di inciampare, di urtare in casa contro un oggetto o di prendere una botta durante un allenamento e di ritrovarsi con lividi e gonfiore. Quando ci si ritrova con degli ematomi o dei traumi, la zona interessata è dolorante, gonfia e assume una colorazione diversa, dal giallo al violaceo. Per alleviare il dolore e favorire il progressivo riassorbimento dell'ematoma si possono applicare sulla zona interessata delle creme o dei gel antinfiammatori. I traumi e gli ematomi se non curati tempestivamente possono durare anche diverse settimane.
Per la cura dei traumi e degli ematomi si consiglia sempre di applicare delle creme, dei gel o degli unguenti o di utilizzare dei rimedi naturali a base di arnica o argilla verde, molto efficaci per la cura di queste infiammazioni. Se il dolore è acuto e persistente, è opportuno assumere anche degli analgesici che donano immediatamente sollievo.
In caso di lividi o contusioni, si può alleviare il dolore e favorire la scomparsa del gonfiore, applicando degli impacchi di ghiaccio sulla zona interessata. Anche se il ghiaccio è molto efficace per ridurre il gonfiore, per quanto riguarda la riduzione dell'ematoma, l'applicazione di creme antinfiammatorie è fondamentale. Dopo alcuni giorni di uso quotidiano delle creme per la cura dei traumi e degli ematomi, si nota una riduzione del dolore e l'attenuarsi della colorazione violacea, con una progressiva scomparsa del livido. Possono essere utili per il dolore anche degli impacchi con l'argilla verde o dei massaggi con l'arnica.
Le creme, i gel e gli unguenti per la cura dei lividi e delle contusioni devono essere usate seguendo le indicazioni presenti sulla confezione e non prolungare l'utilizzo dopo la scomparsa dei sintomi. Le creme devono essere applicate con delicatezza sulla zona interessata, magari massaggiando l'area per favorire un completo assorbimento. Per i traumi più gravi, in aggiunta all'uso di creme o unguenti antinfiammatori, si possono assumere degli integratori alimentari a base di estratti vegetali per consentire una rapida guarigione.
Per la cura degli stati dolorosi provocati da traumi ed ematomi sono tantissimi i prodotti che si possono usare, tra i più conosciuti troviamo Ematonil Plus, Fastum Emazero, l'Argilla verde ventilata e Fibrase 1,5%.
Ritrovarsi con un livido o una contusione, è una situazione molto frequente, per questo è necessario utilizzare i farmaci da banco antinfiammatori o gli analgesici in vendita sul sito DocPeter. In alternativa, puoi sempre usare dei rimedi naturali come gli impacchi di argilla verde ventilata, acquistabile in offerta su DocPeter.