Problemi intestinali e emorroidi
Vendita online migliori farmaci per problemi intestinali ed emorroidi: fermenti lattici, lassativi e prodotti per regolarità.
Considerato come "il secondo cervello" dell'organismo, l'intestino può essere soggetto a disturbi sia di natura organica che di matrice emotiva in quanto la maggior parte dei problemi intestinali e emorroidi è di natura...In offerta
-21%
In offerta
-27%
Vendita online migliori farmaci per problemi intestinali ed emorroidi: fermenti lattici, lassativi e prodotti per regolarità.
Considerato come "il secondo cervello" dell'organismo, l'intestino può essere soggetto a disturbi sia di natura organica che di matrice emotiva in quanto la maggior parte dei problemi intestinali e emorroidi è di natura psico-somatica.
I disturbi d'intestino si riferiscono a una vasta gamma di sintomi che comprendono alterazioni dell'alvo (diarrea e stitichezza), colon irritabile, colite e ulcera duodenale. L'alimentazione svolge un ruolo di primaria importanza nella prevenzione e cura della maggior parte dei problemi intestinali e emorroidi, insieme all'assunzione di integratori. A seconda della differente sintomatologia è comunque necessario intervenire tempestivamente per evitare che l'organismo possa debilitarsi. I disturbi d'intestino spesso trovano rimedio con l'impiego di fermenti lattici, efficaci anche in caso di intestino irritabile.
Categorie specifiche
I principali rimedi per problemi intestinali sono prodotti che eliminano il dolore addominale spesso causato dalla distensione delle anse. In caso di intestino irritabile è consigliabile intervenire anche sulla componente emotiva. Fondamentale risulta il controllo sulla flora batterica intestinale (bioma) mediante l'assunzione di fermenti lattici.
Quando il problema è la stitichezza di solito è necessario modificare il regime dietetico e, se questo accorgimento non è sufficiente, impiegare integratori a base di fibre oppure dei lassativi, privilegiando quelli non irritanti sulla mucosa. Se si soffre di diarrea è opportuno fare uso di fermenti lattici e adeguare la propria dieta. In caso di gonfiore addominale (meteorismo) di norma si utilizzano preparati anti-gas in grado di favorire l'eliminazione dell'aria intestinale. Qualora fosse insorta una parassitosi bisogna agire in maniera specifica.
Spesso la causa dei problemi d'intestino e emorroidi sono riconducibili a intolleranze alimentari (ad esempio al lattosio oppure al glutine). Anche in tali condizioni una dieta adeguata può dimostrarsi risolutiva. Gli anti-meteorici sono prodotti di largo impiego fin dalla primissima infanzia e possono essere usati per lunghi periodi di tempo. Rimedi estremamente efficaci sono i fermenti lattici anche sotto forma di integratori, il cui ruolo è sia terapeutico che preventivo.
Contro i dolori addominali è molto efficace l'Antispasmina Colica, il cui bersaglio è appunto il colon. Il Buscopan è un antispastico che allenta la contrazione della muscolatura addominale.Il Peridon contribuisce ad attenuare gli spasmi. Tutti i preparati a base di carbone vegetale agiscono sul meteorismo e sui problemi di gonfiore addominale.
I problemi d'intestino e emorroidi colpiscono una consistente percentuale di persone, anche a causa dei ritmi di vita stressanti. Ricorda di prenderti cura del tuo intestino, utilizzando fermenti lattici e integratori disponibili presso Docpeter, la tua farmacia on-line di fiducia, dove potrai trovare anche una vasta scelta di farmaci da banco.