Vendita online migliori farmaci da banco antinfluenzali per febbre e raffreddore, analgesici e antipiretici.
Considerati tra i più comuni malanni di stagione, influenza e raffreddore sono disturbi facilmente curabili a condizione di non trascurare la loro sintomatologia. Una scelta vincente è anche quella di prevenirne l'insorgenza cercando di fortificare il sistema immunitario.
Ai primi freddi è molto facile che insorga un banale raffreddore che, se non viene curato, può tendere a coinvolgere anche la gola. L'influenza invece si presenta come una malattia più seria in quanto di solito è accompagnata da stati febbrili. La febbre infatti è un sintomo di maggiore coinvolgimento dell'intero organismo che può mostrare un interessamento delle basse vie respiratorie, dell'apparato osteo-articolare e spesso anche di quello intestinale. In questi casi è necessario ricorrere a farmaci antipiretici.
Categorie specifiche
Le malattie da raffreddamento possono essere trattate efficacemente con farmaci da banco (come il paracetamolo) che oltre ad abbassare la febbre hanno anche effetti analgesici.
La febbre è una positiva risposta dell'organismo nei confronti dei microrganismi infettanti in quanto l'innalzamento della temperatura corporea contribuisce a ucciderli.
Un farmaco antinfluenzale di solito agisce sui centri della febbre, cercando di evitare un eccessivo innalzamento della temperatura. L'impiego dei preparati antipiretici non deve essere troppo frequente, ma limitato soltanto a casi di reale necessità. Quando il soggetto è colpito da raffreddore è sufficiente aumentare l'introduzione di vitamina C per rinforzare le sue difese immunitarie.
Se influenza e raffreddore sono accompagnati da dolore osseo o articolare è preferibile utilizzare antinfiammatori che svolgono anche un efficace effetto analgesico. Il paracetamolo rimane il preparato maggiormente diffuso in caso di influenza e raffreddore, sia come antinfiammatorio che come antipiretico e antidolorifico.
Anche l'ibuprofene e il naprossene sodico svolgono un'azione efficace e tempestiva in caso di questi disturbi. In assenza di febbre può essere sufficiente il riposo a letto, un'adeguata idratazione e un supplemento di vitamine e minerali sotto forma di integratori, per potenziare il sistema immunitario.
Se insorgono tosse e faringite si può fare ricorso a prodotti fluidificanti delle secrezioni mucose.
In presenza di influenza e raffreddore si utilizza prevalentemente la Tachipirina oppure l'Efferalgan ( a base di paracetamolo), il Nurofen e il Moment ( a base di ibuprofene) o anche l'Aspirina e il Vivin C a base di acido acetilsalicilico, oltre che la Novapirina a base di diclofenac.
Influenza e raffreddore possono essere curati efficacemente con specifici farmaci da banco, disponibili su Docpeter, la tua farmacia on-line di fiducia dove sono costantemente presenti interessanti offerte promozionali.