Quando non deve essere usato Eparema sciroppo lassativo 180g?
Ipersensibilità verso il prodotto. Ostruzione meccanica delle vie biliari. Epatopatie acute e croniche. Calcolosi biliare. Insufficienza epatica.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Eparema sciroppo lassativo 180g - Come si assume Eparema sciroppo lassativo 180g?
Compresse rivestite: 1-2 compresse rivestite al giorno prima dei pasti principali. Non superare le dosi consigliate. Sciroppo: Adulti: un cucchiaino diluito in acqua prima di ciascuno dei due pasti principali. Bambini: la dose è di un solo cucchiaino da caffè al giorno, prima del pasto serale. Non superare le dosi consigliate.
Conservazione
Come si conserva Eparema sciroppo lassativo 180g?
Non sono necessarie.
Avvertenze
Su Eparema sciroppo lassativo 180g è importante sapere che:
L’uso continuativo di lassativi può provocare assuefazione o danno di diverso tipo. Non usare lassativi se sono presenti dolori addominali, nausea e vomito. Se la stipsi è ostinata consultare il medico. Il prodotto in particolare lo sciroppo contiene saccarosio; di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Avvertenze: Non usare per trattamenti protratti. Dopo breve periodo di trattamento, senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Validità del preparato: attenzione non utilizzare il preparato oltre la data di scadenza indicata sulla confezione. Un leggero precipitato sul fondo del flacone è dovuto agli estratti vegetali e non è indice di alterazione del prodotto.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Eparema sciroppo lassativo 180g
Non sono note.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Eparema sciroppo lassativo 180g.
In gravidanza il prodotto va assunto nei casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico mentre se ne sconsiglia l’uso durante l’allattamento perchè gli antrachinonici vengono escreti in parte col latte materno conferendogli proprietà purgative.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Eparema sciroppo lassativo 180g?
Non sono noti sintomi tossici da iperdosaggio.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Eparema sciroppo lassativo 180g può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Eparema sciroppo lassativo 180g?
In soggetti particolarmente sensibili possono insorgere dolori addominali che di norma scompaiono con la riduzione della posologia.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/eparema-lassativo-cascara-boldo-rabarbaro-flacone-180-g.html009677028Eparema sciroppo lassativo 180g<h2>Indicazioni terapeutiche</h2>
EPAREMA è un prodotto indicato per il trattamento della stitichezza, infatti agisce aumentando le contrazioni delle pareti intestinali, favorendo così il cammino delle feci verso l'esterno.
<h2>Composizione e Principio attivo</h2>
Il prodotto è a base di estratti di
cascara sagrada,
boldo estratto,
rabarbaro,
Particolarmente efficaci nello stimolare o accelerare l'evacuazione intestinale.
Contiene, inoltre:
glicerina, metil-p-idrossibenzoato, alcool etilico 96^, saccarosio, tintura vaniglia, tintura arancio, amaro G.M., acqua depurata. Compresse rivestite: silice precipitata, amido, cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa sodica, colore E 124, etilcellulosa, glicerina, gomma arabica, gomma lacca, magnesio stearato, saccarosio, talco.
<h2>Controindicazioni ed effetti collaterali</h2>
<h3>Quando non deve essere usato il farmaco</h3>
Si sconsiglia l'assunzione del farmaco in casi di:
Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti
Ostruzione meccanica delle vie biliari.
Epatopatie acute e croniche.
Calcolosi biliare.
Insufficienza epatica.
Nausea o vomito.
Ostruzione o stenosi intestinale.
Sanguinamento rettale di origine sconosciuta.
Grave stato di disidratazione.
Condizioni infiammatorie intestinali (Morbo di Chron-Coliti Ulcerative).
Pazienti in età pediatrica
<h3>Effetti indesiderati</h3>
Possono verificarsi:
Patologie gastrointestinali, occasionalmente: dolori crampiformi addominali,coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezza grave.
<h2>Modalità di somministrazione, dosaggio e posologia</h2>
EPAREMA è un lassativo piuttosto forte, per questo va utilizzati in modo sporadico, per un periodo non superiore a 10 giorni.
Si raccomanda di non superare la dose consigliata.
Agisce rapidamente, infatti inizia a fare effetto nel giro di 6-12 ore.
Si consiglia l'assunzione
negli Adulti, di 1 cucchiaino da tè in poca acqua, 2 volte al dì primadei pasti.
nei Bambini, di 1 cucchiaino da caffe' al dì, prima del pasto serale.
Si consiglia di assumere il prodotto preferibilmente la sera
<h2>Avvertenze</h2>
<h3>Quali farmaci non devono essere associati</h3>
Si sconsiglia l'assunzione del farmaco in caso di contemporanea terapia con:
glicosidi cardiaci
diuretici
corticosteroidi.
Si suggerisce di ,dopo aver preso un medicinale, lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo.
<h3>In quali stati particolari non va utilizzato</h3>
Si sconsiglia l'assunzione del prodotto in caso di:
dolori addominali
nausea e vomito
pazienti anziani
pazienti non in buona condizioni di salute
<h2>Gravidanza, allattamento e fertilità</h2>
Si sconsiglia l'assunzione di EPAREMA in caso di donne in gravidanza o allattamento.
<h2>Formato</h2>
Una confezione di EPAREMA contiene un flacone da 180g.https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/e/p/eparema_sciroppo_180_g_145_mg_ml_45_mg_ml_25_mg_ml_009677028_1.jpg8.59outofstock10.97.8090899090909212.31SIT LABORATORIO FARMAC. SRL151https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/e/p/eparema_sciroppo_180_g_145_mg_ml_45_mg_ml_25_mg_ml_009677028_1.jpg/Lassativi2021-05-21T07:50:54+0000