Droncit Spot-On è un antiparassitario per Gatti efficace contro le diverse forme mature ed immature di Dipylidium caninum e Taenia. La sua applicazione previene future infestazioni da pulci e zecche ed elimina quelle già presenti.
Composizione di Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg - Qual'è il principio attivo di Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg?
1 tubetto da 0,5 ml di soluzione contiene: praziquantel 20 mg. Eccipienti: butilidrossitoluene (BHT - E321) 0,5 mg. Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg - Cosa contiene Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg?
Butilidrossitoluene (BHT - E321); N - metilpirrolidone.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg? A che cosa serve?
Antielmintico per gatti. Efficace contro le forme mature ed immature di Dipylidium caninum e Taenia spp. Lo spettro d'azione del praziquantel copre tutte le specie importanti di cestodi dei gatti. Esso include specificamente tutte le Taenia species che infestano i gatti, multiceps multiceps, joyeuxiella pasqualei, dipylidium caninum, mesocestoides spp., echinococcus granulosus e echinococcus multilocularis. Il praziquantel e' efficace contro tutti gli stadi intestinali di questi parassiti presenti nei gatti.
Controindicazioni
Quando non deve essere usato Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg?
Gatti di peso inferiore a 1 kg, in quanto i tubetti non sono idonei a dispensare dosaggi adatti a gatti inferiori a 1 kg di peso corporeo. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg - Come si assume Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg?
Il dosaggio minimo raccomandato e' di 8 mg di praziquantel/kg di peso corporeo. Tale dosaggio corrisponde a 1 tubetto per 2,5 kg di peso corporeo. Peso corporeo: 1 - 2,5 kg; tubetti: 1. Peso corporeo: 2,5 - 5 kg; tubetti: 2. Peso corporeo: 5 kg; tubetti: 3. Somministrazione cutanea (spot-on). La soluzione viene somministrata mediante il tubetto, che rende l'applicazione facile e sicura. Togliere un tubetto dalla confezione. Tenere il tubetto in posizione verticale, svitare e togliere il tappo. Usare il tappo rovesciato per ruotare e togliere il sigillo dal tubetto. Con due dita, scostare il pelo sulla parte posteriore del collo, immediatamente dietro la testa, in modo da rendere visibile la cute. Tenendo il tubetto in posizione verticale, appoggiarne la punta sulla cute e, premendo piu' volte, applicare tutto il contenuto sulla zona interessata. E' particolarmente importante applicare la dose su una zona che l'animale non possa leccare. Unico trattamento.
Conservazione
Come si conserva Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg?
Dopo l'apertura del blister conservare la pipetta non utilizzata al riparo dalla luce. Periodo di vaalidita' del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 30 mesi.
Avvertenze
Su Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg è importante sapere che:
Nell'ambiente domestico, evitare che il gatto trattato o altri gatti lecchino la zona di applicazione dopo il trattamento. Se cio' dovesse avvenire subito dopo l'applicazione, dal momento che il prodotto e' di sapore amaro, potrebbe occasionalmente verificarsi salivazione. Questo non e' un segno di intossicazione e scompare spontaneamente poco dopo, senza trattamento. Evitare che l'animale appena trattato venga a contatto con bambini. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: solo per uso esterno. Droncit Spot-on puo' essere irritante per gli occhi. Prestare attenzione per evitare che il contenuto del tubetto venga in contatto con gli occhi dell'animale oggetto del trattamento. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali: Droncit Spot-on puo' essere irritante per la cute e per gli occhi. Durante il trattamento indossare guanti e occhiali. Evitare il contatto con la cute. In caso di contaminazione accidentale, lavare con acqua e sapone. Lavarsi le mani accuratamente dopo l'uso. Evitare assolutamente qualsiasi contatto della soluzione con gli occhi. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. Se l'irritazione oculare o cutanea dovesse persistere, rivolgersi ad un medico. Non mangiare, bere o fumare durante l'applicazione. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Il sovradosaggio puo' portare a lievi reazioni cutanee che scompaiono spontaneamente in pochi giorni. Incompatibilita': non note.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg
Non somministrare contemporaneamente ad altri farmaci.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg.
Droncit Spot-on puo' essere somministrato a femmine gravide. Il praziquantel e' sicuro sia per la femmina che per il feto prima della nascita e per il gattino neonato.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg?
Occasionalmente puo' essere osservata in sede di applicazione una reazione locale successiva al trattamento, come dermatite, desquamazione o lieve presenza di essudato, perdita di pelo, ipersensibilita'. Il prodotto e' di sapore amaro e occasionalmente si puo' presentare salivazione e vomito se il gatto lecca il sito di applicazione immediatamente dopo il trattamento. Tale effetto non e' un segno di intossicazione e scompare poco dopo, senza trattamento.
Destinazione
Destinazione
Gatti.
Diagnosi
Diagnosi
Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico veterinaria.
Tempi d'attesa
Tempi di attesa
Non pertinente.
Sicurezza
Sicurezza
Il sovradosaggio puo' portare a lievi reazioni cutanee che scompaiono spontaneamente in pochi giorni.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/droncit-spot-on-20-mg-soluzione-spot-on-per-gatti-20-mg-soluzione-spot-on-per-gatti-4-tubetti-da-0-5-ml.html102473016Droncit Spot-On Antiparassitario Per Gatti 20 mg<h2>Denominazione</h2>
<p>DRONCIT SPOT-ON 20 MG SOLUZIONE SPOT-ON PER GATTI</p><h2>Principi attivi</h2>
<p>1 tubetto da 0,5 ml di soluzione contiene: praziquantel 20 mg. Eccipienti: butilidrossitoluene (BHT - E321) 0,5 mg. Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.</p><h2>Eccipienti</h2>
<p>Butilidrossitoluene (BHT - E321); n - metilpirrolidone.</p><h2>Indicazioni</h2>
<p>Antielmintico per gatti. Efficace contro le forme mature ed immature di Dipylidium caninum e Taenia spp. Lo spettro d'azione del praziquantel copre tutte le specie importanti di cestodi dei gatti. Esso include specificamente tutte le Taenia species che infestano i gatti, multiceps multiceps, joyeuxiella pasqualei, dipylidium caninum, mesocestoides spp., echinococcus granulosus e echinococcus multilocularis. Il praziquantel e' efficace contro tutti gli stadi intestinali di questi parassiti presenti nei gatti.</p><h2>Controindicazioni</h2>
<p>Gatti di peso inferiore a 1 kg, in quanto i tubetti non sono idonei a dispensare dosaggi adatti a gatti inferiori a 1 kg di peso corporeo. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.</p><h2>Sicurezza</h2>
<p>Il sovradosaggio puo' portare a lievi reazioni cutanee che scompaiono spontaneamente in pochi giorni.</p><h2>Posologia</h2>
<p>Il dosaggio minimo raccomandato e' di 8 mg di praziquantel/kg di peso corporeo. Tale dosaggio corrisponde a 1 tubetto per 2,5 kg di peso corporeo. Peso corporeo: 1 - 2,5 kg; tubetti: 1. Peso corporeo: 2,5 - 5 kg; tubetti: 2. Peso corporeo: 5 kg; tubetti: 3. Somministrazione cutanea (spot-on). La soluzione viene somministrata mediante il tubetto, che rende l'applicazione facile e sicura. Togliere un tubetto dalla confezione. Tenere il tubetto in posizione verticale, svitare e togliere il tappo. Usare il tappo rovesciato per ruotare e togliere il sigillo dal tubetto. Con due dita, scostare il pelo sulla parte posteriore del collo, immediatamente dietro la testa, in modo da rendere visibile la cute. Tenendo il tubetto in posizione verticale, appoggiarne la punta sulla cute e, premendo piu' volte, applicare tutto il contenuto sulla zona interessata. E' particolarmente importante applicare la dose su una zona che l'animale non possa leccare. Unico trattamento.</p><h2>Conservazione</h2>
<p>Dopo l'apertura del blister conservare la pipetta non utilizzata al riparo dalla luce. Periodo di vaalidita' del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 30 mesi.</p><h2>Avvertenze</h2>
<p>Nell'ambiente domestico, evitare che il gatto trattato o altri gatti lecchino la zona di applicazione dopo il trattamento. Se cio' dovesse avvenire subito dopo l'applicazione, dal momento che il prodotto e' di sapore amaro, potrebbe occasionalmente verificarsi salivazione. Questo non e' un segno di intossicazione e scompare spontaneamente poco dopo, senza trattamento. Evitare che l'animale appena trattato venga a contatto con bambini. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: solo per uso esterno. Droncit Spot-on puo' essere irritante per gli occhi. Prestare attenzione per evitare che il contenuto del tubetto venga in contatto con gli occhi dell'animale oggetto del trattamento. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali: Droncit Spot-on puo' essere irritante per la cute e per gli occhi. Durante il trattamento indossare guanti e occhiali. Evitare il contatto con la cute. In caso di contaminazione accidentale, lavare con acqua e sapone. Lavarsi le mani accuratamente dopo l'uso. Evitare assolutamente qualsiasi contatto della soluzione con gli occhi. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. Se l'irritazione oculare o cutanea dovesse persistere, rivolgersi ad un medico. Non mangiare, bere o fumare durante l'applicazione. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Il sovradosaggio puo' portare a lievi reazioni cutanee che scompaiono spontaneamente in pochi giorni. Incompatibilita': non note.</p><h2>Tempi di attesa</h2>
<p>Non pertinente.</p><h2>Specie di destinazione</h2>
<p>Gatti.</p><h2>Interazioni</h2>
<p>Non somministrare contemporaneamente ad altri farmaci.</p><h2>Diagnosi</h2>
<p>Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico veterinaria.</p><h2>Effetti Indesiderati</h2>
<p>Occasionalmente puo' essere osservata in sede di applicazione una reazione locale successiva al trattamento, come dermatite, desquamazione o lieve presenza di essudato, perdita di pelo, ipersensibilita'. Il prodotto e' di sapore amaro e occasionalmente si puo' presentare salivazione e vomito se il gatto lecca il sito di applicazione immediatamente dopo il trattamento. Tale effetto non e' un segno di intossicazione e scompare poco dopo, senza trattamento.</p><h2>Gravidanza Allattamento</h2>
<p>Droncit Spot-on puo' essere somministrato a femmine gravide. Il praziquantel e' sicuro sia per la femmina che per il feto prima della nascita e per il gattino neonato.</p>https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/d/r/droncit_spot_on_antiparassitario_per_gatti_20_mg_102473016_g.jpg15.88instock21.314.436362636364255.42VETOQUINOL (FR) S.A.000https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/d/r/droncit_spot_on_antiparassitario_per_gatti_20_mg_102473016_g.jpg/Benessere dell'animale2022-04-16T07:36:51+0000