Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml
Per il trattamento delle malattie dermatologiche del cane e del gatto nelle quali e' necessario assicurare per via topica una diminuzione drastica di germi patogeni e favorire contemporaneamente i processi riparativi; in particolare: infezioni sostenute da Malassezia; piodermiti
Composizione di Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml - Qual'è il principio attivo di Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml?
100 ml di soluzione contengono: principi attivi: clorexidina digluconato (pari a g 0,4 di Clorexidina base) 0,71 g; allantoina 0,4 g; alfa-Bisabololo 1 g. Eccipienti: per l'elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml - Cosa contiene Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml?
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml? A che cosa serve?
Per il trattamento delle malattie dermatologiche del cane e del gatto nelle quali e' necessario assicurare per via topica una diminuzione drastica di germi patogeni e favorire contemporaneamente i processi riparativi; in particolare: infezioni sostenute da Malassezia; piodermiti superficiali quali: intertrigine, impetigine, follicoliti superficiali, dermatite piotraumatica; piodermiti profonde quali: foruncolosi, acne canina, pododermatite; seborrea associata ad infezioni; dermatofitosi; e come deodorante.
Controindicazioni
Quando non deve essere usato Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml?
Non utilizzare in animali con ipersensibilita' nota ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Vedi anche paragrafo 4.5. Non usare in cuccioli lattanti.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml - Come si assume Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml?
Solo per uso esterno. Spruzzare la schiuma e distribuirla su tutto il corpo dell'animale o solo sulle parti che si devono trattare, in modo uniforme facendola penetrare, nel caso in cui l'animale non sia rasato, fino a contatto della cute. A seconda della lunghezza del pelo dell'animale somministrare: da 4 a 8 spruzzate/Kg, corrispondenti rispettivamente a 11,5 mg e 23 mg di clorexidina base per Kg/p.v., per la confezione da 200 ml; da 2 a 4 spruzzate/Kg corrispondenti rispettivamente a 12,5 mg e 25 mg di clorexidina base per Kg/p.v., per la confezione da 350 ml. A fine trattamento la cute e il pelo devono risultare uniformemente umidi. Pettinare dolcemente l'animale, se necessario. Non asciugare. Ripetere inizialmente tutti i giorni o a giorni alterni, successivamente ad intervalli piu' lunghi, a giudizio del medico veterinario, fino a remissione.
Conservazione
Come si conserva Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml?
Conservare a temperatura ambiente e al riparo dalla luce. Periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 5 anni.
Avvertenze
Su Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml è importante sapere che:
Utilizzare il medicinale secondo le modalita' d'uso indicate. L'uso dei prodotti per uso topico, se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico veterinario. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: evitare di utilizzare un eccesso di schiuma. Non sciacquare. Non asciugare con panni o carta assorbente. Evitare il contatto con gli occhi. Non usare contemporaneamente ad altri detergenti. Solo per uso esterno. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il medicinale veterinario agli animali: le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi contenuti in questo medicinale devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Durante l'utilizzo si consiglia di indossare i guanti. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso di contatto sciacquare gli occhi con abbondante acqua. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale rivolgersi immediatamente a un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Clorexidina digluconato, Allantoina e Bisabololo sono contenuti nel Deroxen Schiuma in quantita' modeste, rendendo molto improbabile la somministrazione di dosi eccessive. L'assorbimento della Clorexidina per via transcutanea e' nullo, pertanto la somministrazione di una dose eccessiva di Deroxen Schiuma non ha conseguenze. La Clorexidina grazie allo scarso assorbimento intestinale ha una bassa tossicita' per via orale: la DL50 per os e' pari a 1,8 g/Kg nel topo. Per quanto riguarda la tollerabilita' della Clorexidina digluconato, l'ampio uso in medicina umana e veterinaria hanno evidenziato che solo concentrazioni per uso topico piu' elevate del 2% (pari a 11,2 mg/ml di Clorexidina base) possono causare irritazione cutanea e che concentrazioni fino allo 0,2% (pari a 1,12 mg/ml di Clorexidina base) sono tollerate anche per trattamenti oculistici. Tensioattivi diversi da quello contenuto nel Deroxen Schiuma possono annullare l?attività germicida della Clorexidina; non usare contemporaneamente ad altri detergenti o a soluzioni ad uso topico contenenti borati, bicarbonati, carbonati, cloruri, citrati, nitrati, fosfati, solfati.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml
Non utilizzare contemporaneamente ad altri antisettici. Vedi paragrafo 6.2.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml.
La Clorexidina non viene assorbita per via transcutanea e l'assorbimento gastroenterico in caso di ingestione e' praticamente nullo. Il prodotto puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml?
In rari casi, gli animali possono sviluppare irritazione cutanea dopo il trattamento.
Destinazione
Destinazione
Cani e gatti.
Diagnosi
Diagnosi
Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico-veterinaria. Si consiglia l'uso dopo un consulto medico veterinario.
Tempi d'attesa
Tempi di attesa
Non pertinente.
Sicurezza
Sicurezza
Clorexidina digluconato, Allantoina e Bisabololo sono contenuti nel Deroxen Schiuma in quantita' modeste, rendendo molto improbabile la somministrazione di dosi eccessive. L'assorbimento della Clorexidina per via transcutanea e' nullo, pertanto la somministrazione di una dose eccessiva di Deroxen Schiuma non ha conseguenze. La Clorexidina grazie allo scarso assorbimento intestinale ha una bassa tossicita' per via orale: la DL50 per os e' pari a 1,8 g/Kg nel topo. Per quanto riguarda la tollerabilita' della Clorexidina digluconato, l'ampio uso in medicina umana e veterinaria hanno evidenziato che solo concentrazioni per uso topico piu' elevate del 2% (pari a 11,2 mg/ml di Clorexidina base) possono causare irritazione cutanea e che concentrazioni fino allo 0,2% (pari a 1,12 mg/ml di Clorexidina base) sono tollerate anche per trattamenti oculistici.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Recensioni dei clienti
Quality
Prodotto
Prodotto non efficacissimo, ma dipende anche dalla diagnosi. Dosatore spesso di blocca. Per il resto tutto ok. Negozio affidabile, consiglio.
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/deroxen-uso-topico-schiuma-antisettica-1-flacone-200-ml.html102468093Deroxen uso topico schiuma antisettica 1 flacone 200 ml<b>DENOMINAZIONE</b><br>DEROXEN SCHIUMA SPRAY<br><br><b>CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA</b><br>Antisettici e disinfettanti.<br><br><b>PRINCIPI ATTIVI</b><br>Clorexidina digluconato 0,71 g/100 ml (pari a 0,4 g/100 ml di Clorexidina base) Allantoina 0,4 g/100 ml, alfa-Bisabololo 1 g/100 ml.<br><br><b>ECCIPIENTI</b><br>Coccoilamidopropilbetaina, Alcool isopropilico, Acqua depurata.<br><br><b>INDICAZIONI</b><br>Per il trattamento delle malattie dermatologiche del cane e del gattonelle quali e' necessario assicurare per via topica una diminuzione drastica di germi patogeni e favorire contemporaneamente i processi riparativi; in particolare: infezioni sostenute da Malassezia; piodermitisuperficiali quali: intertrigine, impetigine, follicoliti superficiali, dermatite piotraumatica; piodermiti profonde quali: foruncolosi, acne canina, pododermatite; seborrea associata ad infezioni; dermatofitosi; e come deodorante.<br><br><b>CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR</b><br>Non utilizzare in animali con ipersensibilita' nota ai principi attivio ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in cuccioli lattanti.<br><br><b>USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE</b><br>Topica.<br><br><b>POSOLOGIA</b><br>Solo per uso esterno. Spruzzare la schiuma e distribuirla su tutto ilcorpo dell'animale o solo sulle parti che si devono trattare, in modouniforme facendola penetrare, nel caso in cui l'animale non sia rasato, fino a contatto della cute. A seconda della lunghezza del pelo dell'animale somministrare: da 4 a 8 spruzzate/Kg, corrispondenti rispettivamente a 11,5 mg e 23 mg di clorexidina base per Kg/p.v., per la confezione da 200 ml; da 2 a 4 spruzzate/Kg corrispondenti rispettivamentea 12,5 mg e 25 mg di clorexidina base per Kg/p.v., per la confezione da 350 ml. A fine trattamento la cute e il pelo devono risultare uniformemente umidi. Pettinare dolcemente l'animale, se necessario. Non asciugare. Ripetere inizialmente tutti i giorni o a giorni alterni, successivamente ad intervalli piu' lunghi, a giudizio del medico veterinario, fino a remissione.<br><br><b>CONSERVAZIONE</b><br>Conservare a temperatura ambiente e al riparo dalla luce.<br><br><b>AVVERTENZE</b><br>Utilizzare il medicinale secondo le modalita' d'uso indicate. L'uso dei prodotti per uso topico, se prolungato, puo' dare origine a fenomenidi sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico veterinario. Evitare di utilizzare un eccesso di schiuma. Non sciacquare. Non asciugare con panni o carta assorbente. Evitare il contatto con gli occhi. Non usare contemporaneamente ad altri detergenti. Solo per uso esterno. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi contenuti in questo medicinale devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Durante l'utilizzo si consiglia di indossare i guanti. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso di contattosciacquare gli occhi con abbondante acqua. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale rivolgersi immediatamente a un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Sovradosaggio: clorexidinadigluconato, allantoina e bisabololo sono presenti in quantita' modeste, rendendo molto improbabile la somministrazione di dosi eccessive.L'assorbimento della Clorexidina per via transcutanea e' nullo, pertanto la somministrazione di una dose eccessiva di Deroxen Schiuma non haconseguenze. La Clorexidina grazie allo scarso assorbimento intestinale ha una bassa tossicita' per via orale: la DL50 per os e' pari a 1,8g/ Kg nel topo. Per quanto riguarda la tollerabilita' della Clorexidina digluconato, l'ampio uso in medicina umana e veterinaria hanno evidenziato che solo concentrazioni per uso topico piu' elevate del 2 % (pari a 11,2 mg/ ml di Clorexidina base) possono causare irritazione cutanea e che concentrazioni fino allo 0,2 % (pari a 1,12 mg/ ml di Clorexidina base) sono tollerate anche per trattamenti oculistici. Incompatibilita': tensioattivi diversi da quello contenuto nel prodotto possono annullare l'attivita' germicida della Clorexidina; non usare contemporaneamente ad altri detergenti o a soluzioni ad uso topico contenentiborati, bicarbonati, carbonati, cloruri, citrati, nitrati, fosfati, solfati.<br><br><b>TEMPO DI ATTESA</b><br>Non pertinente.<br><br><b>SPECIE DI DESTINAZIONE</b><br>Cani, gatti.<br><br><b>INTERAZIONI</b><br>Non utilizzare contemporaneamente ad altri antisettici.<br><br><b>EFFETTI INDESIDERATI</b><br>In rari casi, gli animali possono sviluppare irritazione cutanea dopoil trattamento.<br><br><b>GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO</b><br>La Clorexidina non viene assorbita per via transcutanea e l'assorbimento gastroenterico in caso di ingestione e' praticamente nullo. Il prodotto puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/d/e/deroxen_uso_topico_schiuma_antisettica_1_flacone_200_ml_102468093.jpg24.57instock25.722.33636263636441.13TEKNOFARMA SRL24.52https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/d/e/deroxen_uso_topico_schiuma_antisettica_1_flacone_200_ml_102468093.jpg/Parafarmaci2021-05-21T09:35:34+0000