Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse
Nei cani: trattamento di infestezioni miste sostenute da nematodi e cestodi delle seguenti specie: nematodi: ascaridi: toxocara canis, toxascaris leonina (forme adulte e immature ad uno stadio avanzato).
Composizione di Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse - Qual'è il principio attivo di Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse?
Ogni compressa contiene: principi attivi: praziquantel 50 mg; pirantel 50 mg (equivalenti a 144 mg di pirantel embonato); febantel 150 mg. Eccipienti: per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse - Cosa contiene Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse?
Cellulosa microcristallina, magnesio stearato, silice colloidale anidra, sodio croscarmelloso, sodio laurilsolfato, aroma di carne di maiale.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse? A che cosa serve?
Nei cani: trattamento di infestezioni miste sostenute da nematodi e cestodi delle seguenti specie: nematodi: ascaridi: toxocara canis, toxascaris leonina (forme adulte e immature ad uno stadio avanzato). Ancilostomi: uncinaria stenocephala, ancylostoma caninum (adulti). Tricocefali: trichuris vulpis (adulti). Cestodi: tenie: echinococcus spp, (E. granulosus, E. multilocularis), taenia spp (T. hydatigena, T. pisiformis, T. taeniformis), dipylidium caninum (forme adulte e immature).
Controindicazioni
Quando non deve essere usato Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse?
Non somministrare contemporaneamente composti della piperazina. Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse - Come si assume Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse?
Dose singola: somministrare solo per via orale. Per assicurare la somministrazione di un dosaggio corretto, il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Per i dosaggi attenersi alle seguenti indicazioni: 15 mg/kg di peso corporeo per il febantel, 5 mg/kg per il pirantel (equivalente a 14,4 mg pyrantel embonato) e 5 mg/kg per il praziquantel. Equivalente a una (1) compressa di Canitel Plus per 10 kg di peso corporeo. Le compresse possono essere somministrate direttamente al cane o nascoste nel cibo. Non e' necessario un periodo di digiuno, ne' prima ne' dopo il trattamento. Rivolgersi ad un veterinario per richiedere indicazioni sulla necessita' e frequenza di altre somministrazioni.
Conservazione
Come si conserva Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse?
Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 5 anni. Smaltire immediatamente le compresse parzialmente inutilizzate.
Avvertenze
Su Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse è importante sapere che:
Le pulci sono gli ospiti intermedi di un tipo comune di tenia, denominata Dipylidium caninum. L'infestazione da tenie si ripresentera' sicuramente se non si attuano misure di controllo sugli ospiti intermedi, come le pulci, i topi, ecc. L'infestazione da tenie e' improbabile nei cuccioli con meno di 6 settimane. La resistenza di un parassita a una particolare classe di antielmintici puo' svilupparsi in seguito all'uso frequente, ripetuto di un antielmintico di tale classe. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: nessuna. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il medicinale veterinario agli animali: in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo. Nel rispetto delle norme igieniche, lavarsi le mani dopo aver somministrato le compresse direttamente al cane o dopo averle aggiunte al suo cibo. L' echinococcosi rappresenta un pericolo per gli esseri umani. Dato che l'echinococcosi e' una malattia soggetta a denuncia all'Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (OMSA), si devono ottenere specifiche linee guida da parte dell'autorita' competente per il trattamento ed il follow-up, e per la salvaguardia delle persone. La somministrazione combinata di praziquantel, pirantel embonato e febantel e' ben tollerata dai cani. Negli studi sulla sicurezza, dosaggi cinque o piu' volte superiori a quelli raccomandati hanno provocato occasionalmente crisi di vomito. Incompatibilità principali: non pertinente.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse
Non somministrare contemporaneamente composti della piperazina poiche' gli effetti antielmintici del pyrantel e della piperazina possono essere antagonizzati. L'uso concomitante di altri composti colinergici puo' provocare tossicita'.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse.
Sono stati riferiti effetti teratogeni attribuiti ad elevate dosi di febantel nella pecora e nel topo. Non sono stati eseguiti studi nelle cagne durante la prima parte della gravidanza. L'impiego del prodotto durante la gravidanza deve essere subordinato ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio da parte del veterinario responsabile. Si raccomanda di non utilizzare il prodotto nelle cagne durante le prime 4 settimane di gravidanza. Non superare la dose consigliata quando si trattano le cagne gravide.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse?
In casi molto rari si possono osservare disturbi gastrointestinali (diarrea, vomito).
Destinazione
Destinazione
Cani.
Diagnosi
Diagnosi
Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico veterinaria.
Tempi d'attesa
Tempi di attesa
Non pertinente.
Sicurezza
Sicurezza
La somministrazione combinata di praziquantel, pirantel embonato e febantel e' ben tollerata dai cani. Negli studi sulla sicurezza, dosaggi cinque o piu' volte superiori a quelli raccomandati hanno provocato occasionalmente crisi di vomito.
Maggiori Informazioni
Produttore
Chanelle pharmac.manufact.ltd
Sostanza
Febantel/pirantel embonato/praziquantel
Codice AIC
104189042
Validità (confezione non aperta)
60 mesi
Conservazione (confezione non aperta)
Nessuna particolare condizione di conservazione
Ricetta
Non richiesta (veterinaria)
Forma Farmaceutica
Compresse divisibili
Responsabilità del contenuto
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/canitel-plus-compresse-per-cani-50-mg-50-mg-150-mg-compresse-per-cani-2-compresse.html104189042Canitel plus compresse per cani - 50 mg + 50 mg + 150 mg compresse per cani 2 compresse<h2>Denominazione</h2>
<p>CANITEL PLUS COMPRESSE PER CANI</p><h2>Categoria Farmacoterapeutica</h2>
<p>Antielmintici. Combinazioni a base di praziquantel.</p><h2>Principi attivi</h2>
<p>Ogni compressa contiene: principi attivi: praziquantel 50 mg; pirantel 50 mg (equivalenti a 144 mg di pirantel embonato); febantel 150 mg. Eccipienti: per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.</p><h2>Eccipienti</h2>
<p>Cellulosa microcristallina, magnesio stearato, silice colloidale anidra, sodio croscarmelloso, sodio laurilsolfato, aroma di carne di maiale.</p><h2>Indicazioni</h2>
<p>Nei cani: trattamento di infestezioni miste sostenute da nematodi e cestodi delle seguenti specie: nematodi: ascaridi: toxocara canis, toxascaris leonina (forme adulte e immature ad uno stadio avanzato). Ancilostomi: uncinaria stenocephala, ancylostoma caninum (adulti). Tricocefali: trichuris vulpis (adulti). Cestodi: tenie: echinococcus spp, (E. granulosus, E. multilocularis), taenia spp (T. hydatigena, T. pisiformis, T. taeniformis), dipylidium caninum (forme adulte e immature).</p><h2>Controindicazioni</h2>
<p>Non somministrare contemporaneamente composti della piperazina. Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.</p><h2>Sicurezza</h2>
<p>La somministrazione combinata di praziquantel, pirantel embonato e febantel e' ben tollerata dai cani. Negli studi sulla sicurezza, dosaggi cinque o piu' volte superiori a quelli raccomandati hanno provocato occasionalmente crisi di vomito.</p><h2>Posologia</h2>
<p>Dose singola: somministrare solo per via orale. Per assicurare la somministrazione di un dosaggio corretto, il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Per i dosaggi attenersi alle seguenti indicazioni: 15 mg/kg di peso corporeo per il febantel, 5 mg/kg per il pirantel (equivalente a 14,4 mg pyrantel embonato) e 5 mg/kg per il praziquantel. Equivalente a una (1) compressa di Canitel Plus per 10 kg di peso corporeo. Le compresse possono essere somministrate direttamente al cane o nascoste nel cibo. Non e' necessario un periodo di digiuno, ne' prima ne' dopo il trattamento. Rivolgersi ad un veterinario per richiedere indicazioni sulla necessita' e frequenza di altre somministrazioni.</p><h2>Conservazione</h2>
<p>Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 5 anni. Smaltire immediatamente le compresse parzialmente inutilizzate.</p><h2>Avvertenze</h2>
<p>Le pulci sono gli ospiti intermedi di un tipo comune di tenia, denominata Dipylidium caninum. L'infestazione da tenie si ripresentera' sicuramente se non si attuano misure di controllo sugli ospiti intermedi, come le pulci, i topi, ecc. L'infestazione da tenie e' improbabile nei cuccioli con meno di 6 settimane. La resistenza di un parassita a una particolare classe di antielmintici puo' svilupparsi in seguito all'uso frequente, ripetuto di un antielmintico di tale classe. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: nessuna. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il medicinale veterinario agli animali: in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo. Nel rispetto delle norme igieniche, lavarsi le mani dopo aver somministrato le compresse direttamente al cane o dopo averle aggiunte al suo cibo. L' echinococcosi rappresenta un pericolo per gli esseri umani. Dato che l'echinococcosi e' una malattia soggetta a denuncia all'Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (OMSA), si devono ottenere specifiche linee guida da parte dell'autorita' competente per il trattamento ed il follow-up, e per la salvaguardia delle persone. La somministrazione combinata di praziquantel, pirantel embonato e febantel e' ben tollerata dai cani. Negli studi sulla sicurezza, dosaggi cinque o piu' volte superiori a quelli raccomandati hanno provocato occasionalmente crisi di vomito. Incompatibilità principali: non pertinente.</p><h2>Tempi di attesa</h2>
<p>Non pertinente.</p><h2>Specie di destinazione</h2>
<p>Cani.</p><h2>Interazioni</h2>
<p>Non somministrare contemporaneamente composti della piperazina poiche' gli effetti antielmintici del pyrantel e della piperazina possono essere antagonizzati. L'uso concomitante di altri composti colinergici puo' provocare tossicita'.</p><h2>Diagnosi</h2>
<p>Medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico veterinaria.</p><h2>Effetti Indesiderati</h2>
<p>In casi molto rari si possono osservare disturbi gastrointestinali (diarrea, vomito).</p><h2>Gravidanza Allattamento</h2>
<p>Sono stati riferiti effetti teratogeni attribuiti ad elevate dosi di febantel nella pecora e nel topo. Non sono stati eseguiti studi nelle cagne durante la prima parte della gravidanza. L'impiego del prodotto durante la gravidanza deve essere subordinato ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio da parte del veterinario responsabile. Si raccomanda di non utilizzare il prodotto nelle cagne durante le prime 4 settimane di gravidanza. Non superare la dose consigliata quando si trattano le cagne gravide.</p>https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/c/a/canitel_plus_compresse_per_cani_50_mg_50_mg_150_mg_compresse_per_cani_2_co_104189042_L.jpg11.92outofstock13.2410.836362636364101.32Chanelle pharmac.manufact.ltd000https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/c/a/canitel_plus_compresse_per_cani_50_mg_50_mg_150_mg_compresse_per_cani_2_co_104189042_L.jpg/Antiparassitari cani2022-04-17T05:36:24+0000