×
docpeter.it Talea Group S.p.a. GRATIS - Su App Store
Apri l'app

Camilia boiron soluzione orale omeopatica 15 flaconcini unidose

Boiron Camilia è una soluzione orale monodose omeopatica ideale per alleviare il dolore legato alla comparsa dei primi dentini nei neonati e bambini.  

Disponibile

SKU 045949017
0 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,99

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

-
+

Cos'è Camilia?

Camilia è una soluzione orale in flaconcini monodose. Il medicinale omeopatico vanta una composizione naturale a base di camomilla, tradizionalmente utilizzata per la risoluzione dei sintomi, generali e locali, tipici della dentizione del neonato.

A cosa serve Camilia?

Il medicinale calma il dolore causato da un'imminente eruzione dei dentini e riduce il bisogno incessante di masticare e mordicchiare. Controlla la salivazione profusa e l'irritabilità del bambino.

Come agisce Camilia?

Il medicamento omeopatico, costituito da principi attivi ed eccipienti del tutto naturali, può essere usato in caso di dolore e disturbi legati alla dentizione del neonato.

Cosa contiene Camilia?

Camilia contiene: - Principi attivi: Chamomilla vulgaris 9 CH, ferrum phosphoricum 5 CH e belladonna 5 CH. - Eccipienti: acqua purificata.

Come si usa Camilia?

Camilia posologia: si consigliano 3-6 flaconcini monodose ogni 24 ore per via orale per 3-8 giorni, salvo diversa indicazione fornita dal medico. Camilia modalità di somministrazione: aprire la bustina ed estrarre un flaconcino. Ruotare il cappuccio e versare il contenuto della monodose in bocca al neonato, già in posizione seduta.

Controindicazioni

Il prodotto non è indicato in caso di ipersensibilità nota ad uno o più principi attivi oppure agli eccipienti contenuti all'interno del prodotto. Non va somministrato al bambino qualora dovesse soffrire di allergie o di altre patologie. Non va assunto in concomitanza con medicamenti per uso interno o esterno, specialmente se non sono stati prescritti dal pediatra.

Effetti collaterali

Al momento non sono stati segnalati effetti collaterali degni di nota derivati dall'assunzione del medicamento omeopatico. Qualora, tuttavia, dovesse verificarsi un aggravamento dei sintomi, con la comparsa di febbre, si consiglia di contattare immediatamente il pediatra oppure il farmacista di fiducia e di sospendere il trattamento.

Avvertenze

- Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini, da fonte di calore e di umidità. Rispettare quanto indicato nel foglietto illustrativo. - Non utilizzare Camilia qualora il bambino dovesse soffrire di ipersensibilità ad uno o più principi attivi o eccipienti contenuti all'interno del prodotto. - Chiudere con cura la bustina di alluminio contenente i restanti flaconcini monodose, al fine di preservare la sterilità e l'integrità della soluzione. - Lavare adeguatamente le mani prima dell'apertura dell'unidose e della somministrazione. - Attenersi alla posologia indicata sul foglietto illustrativo oppure alle dosi suggerite dal medico curante. - In caso di reazioni avverse, contattare il pediatra e sospendere immediatamente la somministrazione della soluzione orale. - Qualora l'azione del medicamento omeopatico dovesse risultare insufficiente e non apportare il giusto sollievo al bambino, si consiglia di consultare il medico curante. - Avvisare il medico qualora il farmacista abbia suggerito l'assunzione di un altro medicinale, per esser certi che l'interazione non comporti problematiche. - Il prodotto non va per nessun motivo iniettato né versato negli occhi. - Non somministrare Camilia oltre la data indicata nella confezione. - In caso di dimenticanza, non raddoppiare il dosaggio senza prima aver avvertito il pediatra.

Camilia in gravidanza e allattamento

Camilia è particolarmente indicato per risolvere i problemi di dentizione del bambino. In misura precauzionale si consiglia di non assumere il farmaco omeopatico in stato interessante oppure in fase di allattamento. Nonostante non siano stati registrati dei rischi per il nascituro, si suggerisce di evitare l'utilizzo del prodotto a meno che non sia il medico curante a suggerirlo.

Come si conserva Camilia?

Camilia si conserva ad una temperatura ambiente di 15°-25° C, lontano da fonti di calore, in un luogo fresco ed asciutto, ma non in frigorifero. Dopo l'apertura della bustina in alluminio, riporre al suo interno i flaconcini non ancora utilizzati. Le boccette monodose vanno consumate entro 6 mesi dall'apertura della bustina. In caso contrario, si suggerisce di non somministrare al bambino il prodotto che nel tempo ha già perso tutte le sue proprietà, nonostante il cappuccio. Dopo l'apertura il tubetto va utilizzato immediatamente e mai conservato per usi successivi.

Formato

Confezione da 15 contenitori monodose da 1 ml ciascuno.

Maggiori Informazioni

Marchio BOIRON
Produttore BOIRON SRL
Sostanza Nessun principio attivo
Codice AIC 045949017
Validità (confezione non aperta) 60 mesi
Conservazione (confezione non aperta) Nessuna particolare condizione di conservazione
Formulazione Soluzione
Formato Flaconcini
Forma Farmaceutica Soluzione orale

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.