Composizione di Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml - Qual'è il principio attivo di Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml?
100 ml di soluzione nebulizzata e 100 ml di gocce contengono: Principio attivo: Nafazolina cloridrato 0.200 g. Per gli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Composizione di Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml - Cosa contiene Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml?
p-ossibenzoici esteri, acqua depurata.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml? A che cosa serve?
Decongestionante nei processi infiammatori nasali, paranasali e nasofaringei.
Controindicazioni
Quando non deve essere usato Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml?
Ipersensibilità e verso i componenti del prodotto. Riniti croniche. Malattie cardiache ed ipertensione arteriosa gravi. Ipertiroidismi. Glaucoma. Ipertrofia prostatica. Il farmaco è controindicato nei bambini di età inferiore ai 12 anni. Non somministrare durante o nelle due settimane successive a terapia con inibitori delle monoaminossidasi. Non assumere per via orale. Non impiegare per più di quattro giorni consecutivi.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml - Come si assume Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml?
- soluzione gocce: tre-quattro gocce per instillazioni endo-nasali, due o tre volte al giorno. Per aerosol nasale e faringeo: diluire una parte di soluzione in due parti di acqua distillata; - soluzione nebulizzata: tre nebulizzazioni endo-nasali, due o tre volte al giorno. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi.
Conservazione
Come si conserva Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml?
Conservare a temperatura non superiore a 30 °C.
Avvertenze
Su Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml è importante sapere che:
Il prodotto, se accidentalmente ingerito, può determinare fenomeni tossici. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Nei pazienti con malattie cardiovascolari, e specialmente negli ipertesi, l'uso di decongestionanti nasali deve essere sottoposto al giudizio del medico. L'uso protratto di vasocostrittori può alterare la normale funzione della mucosa nasale e dei seni paranasali, inducendo anche assuefazione al farmaco. La ripetizione delle applicazioni per lunghi periodi di tempo può risultare dannosa. Pertanto, qualora non si apprezzino risultati favorevoli entro pochi giorni dall'inizio del trattamento, sospendere l'uso del preparato e consultare il medico. La congestione di rimbalzo è frequente con l'uso di decongestionanti nasali, e può condurre, con circolo vizioso, ad un uso eccessivo del prodotto: attenersi pertanto con scrupolo alle dosi consigliate. Casi di sovradosaggio sono più frequenti e più gravi nei bambini. Particolare cautela va adottata nei bambini, negli anziani e nelle donne nei primi mesi di gravidanza. Ai bambini ed alle persone sensibili è opportuno somministrare il preparato ad una concentrazione dello 0,50 per mille, aggiungendo, cioè, ad una parte di Brunizina tre parti di acqua. Eccipienti: Questo medicinale contiene metil p-ossibenzoato e propil p-idrossibenzoato. Possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml
Non sono note.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml.
Particolare cautela nell'uso del prodotto deve essere adottata durante i primi mesi di gravidanza e nel periodo dell'allattamento.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml?
Non superare le dosi indicate, al fine di evitare effetti collaterali, quali bradicardia, sonnolenza, danni alla mucosa nasale.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml?
Il prodotto può causare localmente fenomeni di intolleranza o congestione mucosa di rimbalzo. Per trattamenti ad alte dosi o per terapie prolungate oltre i quattro giorni, l'assorbimento della nafazolina attraverso le mucose infiammate può determinare effetti sistemici consistenti in ipertensione arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione. In caso di sovradosaggio, come in caso di assunzione accidentale per via orale, si manifesta ipertensione arteriosa, tachicardia, senso di oppressione toracica, cefalea intensa e, nei bambini, ipotermia, depressione del sistema nervoso centrale con spiccata sedazione, sintomi questi che richiedono l'applicazione di adeguate misure di urgenza. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/brunizina-0-2-decongestionante-spray-nasali-10-ml.html005408036Brunizina 0,2% decongestionante spray nasali 10 ml<b>DENOMINAZIONE</b><br>BRUNIZINA<br><br><b>CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA</b><br>Prodotti rinologici. Decongestionanti nasali per uso topico. Simpaticomimetici non steroidei.<br><br><b>PRINCIPI ATTIVI</b><br>100 ml di soluzione nebulizzata e 100 ml di gocce contengono: principio attivo: nafazolina cloridrato 0.200 g. Per gli eccipienti vedere paragrafo 6.1.<br><br><b>ECCIPIENTI</b><br>p-ossibenzoici esteri, acqua depurata.<br><br><b>INDICAZIONI</b><br>Decongestionante nei processi infiammatori nasali, paranasali e nasofaringei.<br><br><b>CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR</b><br>Ipersensibilita' e verso i componenti del prodotto. Riniti croniche. Malattie cardiache ed ipertensione arteriosa gravi. Ipertiroidismi. Glaucoma. Ipertrofia prostatica. Il farmaco e' controindicato nei bambinidi eta' inferiore ai 12 anni. Non somministrare durante o nelle due settimane successive a terapia con inibitori delle monoaminossidasi. Non assumere per via orale. Non impiegare per piu' di quattro giorni consecutivi.<br><br><b>POSOLOGIA</b><br>- Soluzione gocce: tre-quattro gocce per instillazioni endo-nasali, due o tre volte al giorno. Per aerosol nasale e faringeo: diluire una parte di soluzione in due parti di acqua distillata; - soluzione nebulizzata: tre nebulizzazioni endo-nasali, due o tre volte al giorno. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore delprodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempopuo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.<br><br><b>CONSERVAZIONE</b><br>Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.<br><br><b>AVVERTENZE</b><br>Il prodotto, se accidentalmente ingerito, puo' determinare fenomeni tossici. Nei pazienti con malattie cardiovascolari, e specialmente negliipertesi, l'uso di decongestionanti nasali deve essere sottoposto algiudizio del medico. L'uso protratto di vasocostrittori puo' alterarela normale funzione della mucosa nasale e dei seni paranasali, inducendo anche assuefazione al farmaco. La ripetizione delle applicazioni per lunghi periodi di tempo puo' risultare dannosa. Pertanto, qualora non si apprezzino risultati favorevoli entro pochi giorni dall'inizio del trattamento, sospendere l'uso del preparato e consultare il medico.La congestione di rimbalzo e' frequente con l'uso di decongestionantinasali, e puo' condurre, con circolo vizioso, ad un uso eccessivo delprodotto: attenersi pertanto con scrupolo alle dosi consigliate. Casidi sovradosaggio sono piu' frequenti e piu' gravi nei bambini. Particolare cautela va adottata nei bambini, negli anziani e nelle donne neiprimi mesi di gravidanza. Ai bambini ed alle persone sensibili e' opportuno somministrare il preparato ad una concentrazione dello 0,50 permille, aggiungendo, cioe', ad una parte di Brunizina tre parti di acqua.<br><br><b>INTERAZIONI</b><br>Non sono note.<br><br><b>EFFETTI INDESIDERATI</b><br>Il prodotto puo' causare localmente fenomeni di intolleranza o congestione mucosa di rimbalzo. Per trattamenti ad alte dosi o per terapie prolungate oltre i quattro giorni, l'assorbimento della nafazolina attraverso le mucose infiammate puo' determinare effetti sistemici consistenti in ipertensione arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbidella minzione. In caso di sovradosaggio, come in caso di assunzioneaccidentale per via orale, si manifesta ipertensione arteriosa, tachicardia, senso di oppressione toracica, cefalea intensa e, nei bambini,ipotermia, depressione del sistema nervoso centrale con spiccata sedazione, sintomi questi che richiedono l'applicazione di adeguate misuredi urgenza.<br><br><b>GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO</b><br>Particolare cautela nell'uso del prodotto deve essere adottata durantei primi mesi di gravidanza e nel periodo dell'allattamento.https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/b/r/brunizina_spray_nasale_10_ml_0_2_005408036_1.jpg4.64outofstock6.94.2181808181818332.26BRUSCHETTINI SRL000https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/b/r/brunizina_spray_nasale_10_ml_0_2_005408036_1.jpg/Raffreddore2021-05-21T07:21:22+0000