×
docpeter.it Talea Group S.p.a. GRATIS - Su App Store
Apri l'app

Bestbody carnitina 1000mg 60 compresse

La Carnitina può portare ad un miglioramento della performance contribuendo allo stesso tempo alla riduzione del grasso corporeo.  

Disponibile

SKU 999368048
0 recensioni trustpilot logo

Spedizione gratuita da € 39,99

small img assistenza

Chiedi assistenza alle nostre farmaciste

small img consegna

Ricevi il tuo ordine entro 24/72 ore

small img reso

Rendi il prodotto entro 30 giorni

small img sicurezza

Effettua pagamenti digitali in totale sicurezza

small img pagamento

Paga direttamente alla consegna

small img tracciamento

Traccia il tuo pacco in tempo reale

Aumenta la quantità, aumenta il risparmio

-
+

La Carnitina può portare ad un miglioramento della performance contribuendo allo stesso tempo alla riduzione del grasso corporeo.

  • 1 grammo di Carnitina per Compressa
  • Promuove l'utilizzo dei grassi a scopo energetico
  • Aiuta nella perdita di grasso (utilizzandolo a scopo energetico)
  • Riduce la formazione di acido lattico durante la performance

Cos’è la Carnitina
Aminoacido non proteico a catena corta presente nei tessuti animali, molto usata in ambito sportivo (soprattutto endurance). E’ un carrier di acidi grassi. I carrier sono proteine trasportatrici che permettono l’entrata di alcune molecole all’interno di una cellula, trasportandole attraverso la membrana mitocondriale interna. Gli acidi grassi arrivano quindi ai mitocondri dove vengono usati per la produzione di ATP.

A cosa serve la carnitina
La carnitina svolge un ruolo importante: permette l’entrata degli acidi grassi nelle cellule, dove vengono utilizzati a scopo energetico, senza accumulo di acido lattico.

Integratori di carnitina
Negli integratori è utilizzata per il suo coinvolgimento nel trasporto dei grassi a scopo energetico, che si traduce in una maggiore disponibilità di calorie: il “carburante” energetico.
Gli acidi grassi apportano più calorie dei carboidrati: 1g di carboidrati apporta 4 Kcal mentre 1g di grassi apporta 9 Kcal. Utilizzando gli acidi grassi la cellula ha quindi a disposizione un più alto numero di calorie, che rappresentano il “carburante” delle cellule per svolgere i vari processi biologici. Se per svolgere un’attività abbiamo bisogno di 400 Kcal significa che dovremo “bruciare” 100g di carboidrati, oppure ad esempio 77g di carboidrati (circa 310 Kcal) e 10g di grassi (circa 90 Kcal).
Durante la performance può inoltre portare ad una riduzione di accumulo di acido lattico e, di conseguenza, ad una miglioramento della resistenza.

Acetil-Carnitina (o Acetil-L-Carnitina o ALC)
L’acetil l carnitina è la forma acetilata ottenuta attraverso l'esterificazione con un gruppo acetile, che ne migliora l’assorbimento. Oltre alle caratteristiche simili alla carnitina (beta ossidazione degli acidi grassi a lunga catena per ricavarne energia) è molto usata soprattutto come antiossidante, anti aging, per le funzioni cognitive e per la riduzione della stanchezza cronica.

Carnitina e dimagrimento
La carnitina, contrariamente a quello che è l’idea comune, non ha di per sé proprietà dimagranti.
Il dimagrimento è in realtà una “conseguenza” dell’attività fisica praticata da chi la assume.
Chi cerca di dimagrire, oltre a seguire un regime alimentare controllato, di solito pratica anche attività fisica aerobica (bici, corsa, tapis roulant ecc) per “bruciare” i grassi in eccesso.
Assumendo carnitina si promuove l’utilizzo dei grassi a scopo energetico, quindi si può contare su un maggiore utilizzo delle riserve di grasso (dimagrimento, diminuzione di grasso).
Assumere carnitina non significa che saranno usati solo i grassi.
Verrà “promossa” la loro utilizzazione che già avviene, anche se in quantità minore, insieme agli zuccheri (carboidrati).
Durante l’attività fisica si avrà inoltre una minore formazione di acido lattico ed una migliore resistenza, si potrà quindi contare su performance più redditizie.

Carnitina e performance
Usata da chi pratica sport di endurance (calcio, corsa, ciclismo ecc) per avere una maggiore energia, una maggiore durata e per tamponare la formazione di acido lattico.

Quanta carnitina assumere
Il dosaggio consigliato è di 1 grammo al giorno. Si assume generalmente circa 1 ora prima della performance oppure al pasto principale.

L-Carnitina oppure Acetil Carnitina?
Per chi la assume per la performance (o per il dimagrimento) è forse da preferire la l-carnitina in quanto la sua azione è più spiccata rispetto all’ALC, che trova maggiore impiego soprattutto per le sue attività antiossidanti, anti-aging e di protezione dal danno ossidativo indotto dall'attività fisica intensa.

Formato
60 compresse

Maggiori Informazioni

Codice AIC 999368048

Responsabilità del contenuto

Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Nota bene
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Fonte dei dati

Farmadati Italia
Sito internet: https://www.farmadati.it/

La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Metodi di pagamento

visa cardsamerican expresspaypalpostemastercardapple paygoogle payssl protectionfast delivery

Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.

Costi e tempi di consegna

Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.