In offerta
-19%
In offerta
-26%
In offerta
-29%
In offerta
-10%
In offerta
-10%
In offerta
-18%
In offerta
-10%
In offerta
-10%
In offerta
-10%
In offerta
-0%
In offerta
-12%
In offerta
-10%
In offerta
-17%
In offerta
-13%
In offerta
-13%
In offerta
-17%
In offerta
-18%
In offerta
-10%
In offerta
-10%
In offerta
-10%
In offerta
-27%
In offerta
-30%
In offerta
-13%
Vendita online prodotti igiene bambini
Quando in casa è presente un bambino è necessario scegliere prodotti per l'igiene indicati per la sua pelle delicata. Ecco perché scegliere prodotti per l'igiene intima del bambino, pannolini e detergenti per neonato specifici.
La pelle dei bambini è particolarmente delicata. Restando a contatto con il pannolino, e spesso anche con feci e pipì, visto che non si riesce sempre a cambiare immediatamente il bambino, le irritazioni sono all'ordine del giorno e creano nel bambino fastidi. Per evitare ciò è necessario utilizzare pannolini che non lascino per troppo tempo a contatto l'umidità con la pelle e detergenti intimi per bambini, avendo però cura di non esagerare con le dosi. Anche il bagnoschiuma e gli altri detergenti per bambini devono essere delicati e specifici.
Tra i prodotti per l'igiene intima del bambino è possibile scegliere formulazioni bio, in gel, oppure saponette, shampoo per neonati, e altri detergenti per neonati. Vasta anche la scelta dei pannolini e se si preferisce avere maggiore attenzione per l'ambiente o evitare del tutto irritazioni, è possibile scegliere quelli lavabili e riutilizzabili.
Prima della pubertà le zone intime dei bambini sono particolarmente vulnerabili perché manca la normale difesa dovuta alla presenza degli ormoni, come gli estrogeni nelle bambine. A ciò si aggiunge che i bambini, frequentando il nido fin dai primi mesi, non sempre vengono puliti bene e di conseguenza vi possono essere contatti tra i germi delle feci e le zone intime creando prurito ed irritazione. Per questo è bene usare prodotti per igiene intima del bambino ultra-delicati, con ph acido in modo da difendere le mucose dalla proliferazione di batteri e funghi.
L'igiene intima del bambino deve essere curata ogni giorno con l'uso di detergente intimo per bambini. La pulizia deve essere eseguita con movimenti che evitino il contatto tra le feci e le mucose genitali quindi con movimenti dall'ano verso la schiena e mai il contrario. Quando il bambino inizia ad essere autonomo è necessario insegnare le stesse manovre. Per i neonati è importante cercare di cambiare il pannolino senza lasciare trascorrere troppo tempo tra il momento in cui fa i suoi bisogni e il cambio.
Tra i prodotti per l'igiene intima del bambino vi sono oi detergenti neonato Mustela, Fissan, Infasil bambini, Chicco, Pampers, Aveeno, Weleda e tanti altri prodotti bio specifici per i neonati.
Se stai cercando detergenti per neonato e prodotti per igiene intima bambino, collegati al sito DocPeter. Qui, grazie anche alla facile navigazione per categoria, potrai trovare tutti i migliori detergenti intimi per bambino e pannolini delle migliori marche a prezzi competitivi. Non ti resta che ordinare per ricevere tutto comodamente a casa.