B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml
Indicazioni per tutte le specie animali di destinazione: disidratazione isotonica, acidosi metabolica, disidratazione ipotonica, mantenimento dei livelli normali di liquidi extracellulari, sostituzione degli elettroliti in caso di ustioni.
Composizione di B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml - Qual'è il principio attivo di B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml?
100 ml contengono: Cloruro di sodio 0,600 g, Cloruro di potassio 0,040 g, Cloruro di calcio diidrato 0,027 g, (S)-lattato di sodio 0,312 g, (come soluzione di lattato di sodio (50% p/V) 0,624 g).
Eccipienti
Composizione di B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml - Cosa contiene B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml?
Acqua per preparazioni iniettabili.
Indicazioni
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml? A che cosa serve?
Indicazioni per tutte le specie animali di destinazione: disidratazione isotonica, acidosi metabolica, disidratazione ipotonica, mantenimento dei livelli normali di liquidi extracellulari, sostituzione degli elettroliti in caso di ustioni.
Controindicazioni
Quando non deve essere usato B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml?
Non usare in animali affetti da alcalosi di qualsiasi origine, edema (epatico, renale o cardiaco), eccessiva idratazione, iperkaliemia, ipernatriemia, iperlattatemia, insufficienza epatica.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml - Come si assume B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml?
Uso endovenoso. Il volume e la velocita' di infusione dipendono dalla condizione clinica, da carenze preesistenti dell'animale, dalle necessita' di mantenimento e dalle perdite in atto. Generalmente si cerca inizialmente di correggere l'ipovolemia del 50% (idealmente in 6 ore, ma piu' rapidamente se necessario) e si valuta in seguito mediante esame clinico. Le carenze vengono generalmente trattate con concentrazioni comprese tra 50 ml/kg (lieve) e 150 ml/kg (grave). In assenza di shock e' raccomandata una velocita' di infusione di 15 ml/kg pc/ora (intervallo 5-25 ml/kg/pc/ora). In caso di shock sono necessarie velocita' di infusione iniziale maggiori, fino a 90 ml/kg/pc/ora. Non si devono mantenere elevate velocita' di infusione per oltre 1 ora a meno che non sia ripristinata la produzione di urina. La velocita' massima di infusione deve essere ridotta in presenza di malattie cardiache, renali e polmonari. Non utilizzare se l'imballaggio o la chiusura sono danneggiati. Esclusivamente monouso. Non somministrare soluzioni contenenti particelle solide visibili.
Conservazione
Come si conserva B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml?
Proteggere dalla luce. Tenere il flacone e la sacca nell'imballaggio esterno. Non refrigerare o congelare. Usare immediatamente dopo l'apertura del confezionamento primario. Smaltire qualsiasi prodotto non utilizzato.
Avvertenze
Su B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml è importante sapere che:
Prima di somministrare la soluzione e' necessario esaminare con attenzione i dati clinici e biologici dell'animale. Il monitoraggio dei livelli sierici di elettroliti e' obbligatorio nei casi di squilibri elettrolitici, quali disidratazione ipertonica o ipotonica, o nel caso di aumento di un singolo elettrolita (ad es., ipercloremia). Il trattamento con questo medicinale veterinario deve essere accompagnato da un monitoraggio supplementare dell'equilibrio acido-base e delle condizioni cliniche dell'animale. Durante l'uso di questo medicinale veterinario, si deve tenere conto del volume dei liquidi. L'infusione di volumi maggiori del necessario puo' determinare sovraccarico cardiovascolare ed edema polmonare. Questo medicinale veterinario deve essere usato con cautela in caso di insufficienza cardiaca congestizia, insufficienza renale grave e trattamento con corticosteroidi e loro derivati. A causa del contenuto di potassio, questa soluzione deve essere usata con prudenza in caso di grave compromissione renale. L'infusione di questa soluzione contenente ioni lattato puo' causare alcalosi metabolica. Negli animali affetti da disturbi della funzione epatica, la soluzione puo' causare acidosi in quanto la degradazione del lattato in bicarbonato richiede un metabolismo epatico inalterato. L'infusione lenta in un vaso sanguigno di grandi dimensioni deve essere eseguita in condizioni rigidamente asettiche. Non iniettare per via intramuscolare. Durante il trattamento e' necessario monitorare lo stato clinico e biologico dell'animale. La soluzione deve essere somministrata a temperatura ambiente. Riscaldare la soluzione esclusivamente mediante immersione in acqua calda (< 40 gradi C). Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: non pertinente. Sovradosaggio: il sovradosaggio puo' causare sovraccarico cardiovascolare ed edema polmonare, che possono determinare sintomi quali agitazione, tosse e poliuria. Nel caso in cui si sia verificato un sovradosaggio, e' necessario ridurre drasticamente la velocita' di infusione o arrestarla. Incompatibilita': questo medicinale veterinario è incompatibile con Clorotetraciclina, Amfotericina B e Ossitetraciclina. Le miscele con additivi e altri farmaci (ad es. contenenti ossalato, fosfato e carbonato/idrogeno carbonato) possono causare incompatibilita'. In assenza di studi di compatibilita', questo prodotto non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml.
La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza o l'allattamento non e' stata stabilita. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml?
Questo medicinale veterinario contiene calcio per cui non si possono escludere effetti sul cuore.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/b-braun-vet-care-ringer-lattato-hartmann-soluzione-per-infusione-per-bovini-cavalli-pecore-capre-porci-cani-gatti-10-flaconi-da-500-ml.html104245016B. braun vet care ringer lattato hartmann - soluzione per infusione per bovini, cavalli, pecore, capre, porci, cani, gatti 10 flaconi da 500 ml<h2>Denominazione</h2>
<p>B. BRAUN VET CARE RINGER LATTATO HARTMANN</p><h2>Categoria Farmacoterapeutica</h2>
<p>Soluzioni elettrolitiche.</p><h2>Principi attivi</h2>
<p>100 ml contengono: Cloruro di sodio 0,600 g, Cloruro di potassio 0,040 g, Cloruro di calcio diidrato 0,027 g, (S)-lattato di sodio 0,312 g, (come soluzione di lattato di sodio (50% p/V) 0,624 g).</p><h2>Eccipienti</h2>
<p>Acqua per preparazioni iniettabili.</p><h2>Indicazioni</h2>
<p>Indicazioni per tutte le specie animali di destinazione: disidratazione isotonica, acidosi metabolica, disidratazione ipotonica, mantenimento dei livelli normali di liquidi extracellulari, sostituzione degli elettroliti in caso di ustioni.</p><h2>Controindicazioni</h2>
<p>Non usare in animali affetti da alcalosi di qualsiasi origine, edema (epatico, renale o cardiaco), eccessiva idratazione, iperkaliemia, ipernatriemia, iperlattatemia, insufficienza epatica.</p><h2>Posologia</h2>
<p>Uso endovenoso. Il volume e la velocita' di infusione dipendono dalla condizione clinica, da carenze preesistenti dell'animale, dalle necessita' di mantenimento e dalle perdite in atto. Generalmente si cerca inizialmente di correggere l'ipovolemia del 50% (idealmente in 6 ore, ma piu' rapidamente se necessario) e si valuta in seguito mediante esame clinico. Le carenze vengono generalmente trattate con concentrazioni comprese tra 50 ml/kg (lieve) e 150 ml/kg (grave). In assenza di shock e' raccomandata una velocita' di infusione di 15 ml/kg pc/ora (intervallo 5-25 ml/kg/pc/ora). In caso di shock sono necessarie velocita' di infusione iniziale maggiori, fino a 90 ml/kg/pc/ora. Non si devono mantenere elevate velocita' di infusione per oltre 1 ora a meno che non sia ripristinata la produzione di urina. La velocita' massima di infusione deve essere ridotta in presenza di malattie cardiache, renali e polmonari. Non utilizzare se l'imballaggio o la chiusura sono danneggiati. Esclusivamente monouso. Non somministrare soluzioni contenenti particelle solide visibili.</p><h2>Conservazione</h2>
<p>Proteggere dalla luce. Tenere il flacone e la sacca nell'imballaggio esterno. Non refrigerare o congelare. Usare immediatamente dopo l'apertura del confezionamento primario. Smaltire qualsiasi prodotto non utilizzato.</p><h2>Avvertenze</h2>
<p>Prima di somministrare la soluzione e' necessario esaminare con attenzione i dati clinici e biologici dell'animale. Il monitoraggio dei livelli sierici di elettroliti e' obbligatorio nei casi di squilibri elettrolitici, quali disidratazione ipertonica o ipotonica, o nel caso di aumento di un singolo elettrolita (ad es., ipercloremia). Il trattamento con questo medicinale veterinario deve essere accompagnato da un monitoraggio supplementare dell'equilibrio acido-base e delle condizioni cliniche dell'animale. Durante l'uso di questo medicinale veterinario, si deve tenere conto del volume dei liquidi. L'infusione di volumi maggiori del necessario puo' determinare sovraccarico cardiovascolare ed edema polmonare. Questo medicinale veterinario deve essere usato con cautela in caso di insufficienza cardiaca congestizia, insufficienza renale grave e trattamento con corticosteroidi e loro derivati. A causa del contenuto di potassio, questa soluzione deve essere usata con prudenza in caso di grave compromissione renale. L'infusione di questa soluzione contenente ioni lattato puo' causare alcalosi metabolica. Negli animali affetti da disturbi della funzione epatica, la soluzione puo' causare acidosi in quanto la degradazione del lattato in bicarbonato richiede un metabolismo epatico inalterato. L'infusione lenta in un vaso sanguigno di grandi dimensioni deve essere eseguita in condizioni rigidamente asettiche. Non iniettare per via intramuscolare. Durante il trattamento e' necessario monitorare lo stato clinico e biologico dell'animale. La soluzione deve essere somministrata a temperatura ambiente. Riscaldare la soluzione esclusivamente mediante immersione in acqua calda (< 40 gradi C). Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: non pertinente. Sovradosaggio: il sovradosaggio puo' causare sovraccarico cardiovascolare ed edema polmonare, che possono determinare sintomi quali agitazione, tosse e poliuria. Nel caso in cui si sia verificato un sovradosaggio, e' necessario ridurre drasticamente la velocita' di infusione o arrestarla. Incompatibilita': questo medicinale veterinario è incompatibile con Clorotetraciclina, Amfotericina B e Ossitetraciclina. Le miscele con additivi e altri farmaci (ad es. contenenti ossalato, fosfato e carbonato/idrogeno carbonato) possono causare incompatibilita'. In assenza di studi di compatibilita', questo prodotto non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.</p><h2>Tempi di attesa</h2>
<p>Carne, visceri: zero giorni. Latte: zero ore.</p><h2>Specie di destinazione</h2>
<p>Bovini, cavalli, pecore, capre, suini, cani, gatti.</p><h2>Effetti Indesiderati</h2>
<p>Questo medicinale veterinario contiene calcio per cui non si possono escludere effetti sul cuore.</p><h2>Gravidanza Allattamento</h2>
<p>La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza o l'allattamento non e' stata stabilita. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.</p>0instock00B.BRAUN MILANO SPA000Veterinaria/Benessere dell'animale/DermatologiciVeterinaria/Benessere dell'animale/Dolori articolariVeterinaria/Benessere dell'animale/Alimenti complementari per animaliVeterinaria/Benessere dell'animale/ComportamentaliVeterinaria/Benessere dell'animale/Parafarmaci2022-04-17T06:36:42+0000