Composizione di Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse - Qual'è il principio attivo di Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse?
Ogni compressa rivestita con film contiene: pirantel embonato 230 mg (equivalenti a 80 mg di pirantel), praziquantel 20 mg.
Eccipienti
Composizione di Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse - Cosa contiene Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse?
Indicazioni terapeutiche - Perchè si usa Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse? A che cosa serve?
Per il trattamento di infestazioni miste dovute a nematodi e cestodi nei gatti, causate da. Stati adulti di ascaridi: Toxocara cati (syn. mystax). Stadi adulti di anchilostomatidi: Ancylostoma tubaeforme, Ancylostoma braziliense. Cestodi: Echinococcus multilocularis, Dipylidium caninum, Hydatigera (Taenia) taeniaeformis, Mesocestoides spp., Joyeuxiella pasqualei.
Controindicazioni
Quando non deve essere usato Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse?
Non utilizzare in animali con nota ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
Quantità e modalità di assunzione di Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse - Come si assume Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse?
5 mg di praziquantel e 20 mg di pirantel (57,5 mg pirantel embonato) per kg di peso corporeo. Questo corrisponde ad 1 compressa per 4 kg di peso corporeo. Gattini di peso inferiore a 1 kg non devono essere trattati con il medicinale, poiche' non e' fattibile un corretto dosaggio per tali gatti. Via di somministrazione: uso orale. Le compresse non devono essere date direttamente in bocca, ma possono essere somministrate con una piccola quantita' di cibo, se necessario. Durata della terapia. Trattamento singolo. Note: nelle infestazioni da ascaridi, soprattutto nei gattini, non puo' essere prevista la completa eliminazione, quindi puo' persistere un rischio di infezione per l'uomo. I trattamenti ripetuti devono pertanto essere eseguiti con un prodotto adatto contro i nematodi ad intervalli di 14 giorni fino a 2-3 settimane dopo lo svezzamento.
Conservazione
Come si conserva Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse?
Conservare al di sotto dei +25 gradi C le mezze compresse non utilizzate. Ogni volta che una parte della compressa inutilizzata viene conservata per il prossimo utilizzo, deve essere riposta nel blister aperto, tenuta in un posto sicuro lontano dalla vista e dalla portata dei bambini. Periodo di validita' della mezza compressa dopo la prima apertura del confezionamento primario: 1 mese.
Avvertenze
Su Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse è importante sapere che:
L'infestazione da tenia si verifica nei gatti almeno nella terza settimana di vita. Le pulci fungono da ospiti intermedi per un tipo comune di tenia - Dipylidium caninum. L'infestazione da tenia e' molto probabile che si ripresenti a meno che non venga intrapreso un controllo degli ospiti intermedi, come pulci, topi, etc. Si deve prestare attenzione per evitare le seguenti pratiche perche' esse aumentano il rischio di sviluppo di resistenza e potrebbero portare all'inefficacia della terapia: uso frequente e ripetuto di antelmintici appartenenti alla stessa classe, per un periodo di tempo esteso; sottodosaggio, questo puo' essere dovuto ad una sottostima del peso corporeo o la scorretta somministrazione del prodotto. Precauzioni speciali per chi somministra il medicinale veterinario agli animali: in caso di ingestione accidentale, richiedere l'intervento di un medico e mostrare il foglietto illustrativo al medico. Nel rispetto delle norme igieniche, chi somministra la compressa direttamente al gatto o aggiungendola al cibo del gatto deve lavarsi le mani. Altre precauzioni Echinococcosi rappresenta un rischio per l'uomo. Poiche' Echinococcosi e' una malattia notificabile all' Organizzazione Mondiale per la Sanita' Animale (OIE), e' necessario ottenere dall'autorita' competente le specifiche linee guida sul trattamento, sul follow-up e sulla salvaguardia dell'uomo. Sovradosaggio: i sintomi di sovradosaggio si verificano con almeno 5 volte la dose raccomandata. Il primo segno di intossicazione e' il vomito.
Interazioni
Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse
Non usare in concomitanza con piperazina poiche' l'attivita' specifica della piperazina (paralisi neuromuscolare dei parassiti) puo' inibire l'efficacia del pirantel (paralisi spastica dei parassiti).
In Gravidanza
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse.
La sicurezza del medicinale veterinario non e' stata stabilita durante la gravidanza. Il prodotto non deve essere usato durante la gravidanza ma puo' essere usato durante l'allattamento.
Effetti Indesiderati
Come tutti i medicinali, Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino - Quali sono gli effetti collaterali di Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse?
Possono verificarsi in casi estremamente rari disturbi del tratto digerente lievi e transitori, come ipersalivazione e/o vomito e disturbi neurologici lievi e transitori, come atassia.
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti attraverso il presente sito. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Nota bene Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su DocPeter.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia online DocPeter.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. DocPeter.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
La Banca Dati Farmadati Italia è utilizzata dalla quasi totalità delle farmacie, parafarmacie, erboristerie, sanitarie, GDO, medici informatizzati ecc. grazie alla garanzia di affidabilità, serietà e professionalità storiche dell’azienda sul territorio nazionale.
Il sistema di gestione Farmadati Italia S.r.l è conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione per la qualità e UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.
Per maggior informazioni sui metodi di pagamento clicca qui.
Costi e tempi di consegna
Spedizione in tutta Italia entro 24/72 ore, gratis a partire da 39,99€. Per maggiori informazioni sui costi e tempi di consegna, clicca qui.
https://docpeter-hyva.docpeter.it/anthelmin-230-mg-20-mg-compresse-rivestite-con-film-per-gatti-230-mg-20-mg-compresse-rivestite-con-film-per-gatti-2-compresse.html104971015Anthelmin 230 mg/20 mg compresse rivestite con film per gatti - 230 mg + 20 mg compresse rivestite con film per gatti 2 compresse<h2>Denominazione</h2>
<p>ANTHELMIN 230 MG/20 MG COMPRESSE RIVESTITE CON FILM PER GATTI</p><h2>Categoria Farmacoterapeutica</h2>
<p>Endectocidi.</p><h2>Principi attivi</h2>
<p>Ogni compressa rivestita con film contiene: pirantel embonato 230 mg (equivalenti a 80 mg di pirantel), praziquantel 20 mg.</p><h2>Eccipienti</h2>
<p>Amido di mais, povidone K25, cellulosa microcristallina (E460), silice colloidale anidra, magnesio stearato (E572), ipromellosa, Macrogol 4000, titanio diossido (E171).</p><h2>Indicazioni</h2>
<p>Per il trattamento di infestazioni miste dovute a nematodi e cestodi nei gatti, causate da. Stati adulti di ascaridi: Toxocara cati (syn. mystax). Stadi adulti di anchilostomatidi: Ancylostoma tubaeforme, Ancylostoma braziliense. Cestodi: Echinococcus multilocularis, Dipylidium caninum, Hydatigera (Taenia) taeniaeformis, Mesocestoides spp., Joyeuxiella pasqualei.</p><h2>Controindicazioni</h2>
<p>Non utilizzare in animali con nota ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.</p><h2>Posologia</h2>
<p>5 mg di praziquantel e 20 mg di pirantel (57,5 mg pirantel embonato) per kg di peso corporeo. Questo corrisponde ad 1 compressa per 4 kg di peso corporeo. Gattini di peso inferiore a 1 kg non devono essere trattati con il medicinale, poiche' non e' fattibile un corretto dosaggio per tali gatti. Via di somministrazione: uso orale. Le compresse non devono essere date direttamente in bocca, ma possono essere somministrate con una piccola quantita' di cibo, se necessario. Durata della terapia. Trattamento singolo. Note: nelle infestazioni da ascaridi, soprattutto nei gattini, non puo' essere prevista la completa eliminazione, quindi puo' persistere un rischio di infezione per l'uomo. I trattamenti ripetuti devono pertanto essere eseguiti con un prodotto adatto contro i nematodi ad intervalli di 14 giorni fino a 2-3 settimane dopo lo svezzamento.</p><h2>Conservazione</h2>
<p>Conservare al di sotto dei +25 gradi C le mezze compresse non utilizzate. Ogni volta che una parte della compressa inutilizzata viene conservata per il prossimo utilizzo, deve essere riposta nel blister aperto, tenuta in un posto sicuro lontano dalla vista e dalla portata dei bambini. Periodo di validita' della mezza compressa dopo la prima apertura del confezionamento primario: 1 mese.</p><h2>Avvertenze</h2>
<p>L'infestazione da tenia si verifica nei gatti almeno nella terza settimana di vita. Le pulci fungono da ospiti intermedi per un tipo comune di tenia - Dipylidium caninum. L'infestazione da tenia e' molto probabile che si ripresenti a meno che non venga intrapreso un controllo degli ospiti intermedi, come pulci, topi, etc. Si deve prestare attenzione per evitare le seguenti pratiche perche' esse aumentano il rischio di sviluppo di resistenza e potrebbero portare all'inefficacia della terapia: uso frequente e ripetuto di antelmintici appartenenti alla stessa classe, per un periodo di tempo esteso; sottodosaggio, questo puo' essere dovuto ad una sottostima del peso corporeo o la scorretta somministrazione del prodotto. Precauzioni speciali per chi somministra il medicinale veterinario agli animali: in caso di ingestione accidentale, richiedere l'intervento di un medico e mostrare il foglietto illustrativo al medico. Nel rispetto delle norme igieniche, chi somministra la compressa direttamente al gatto o aggiungendola al cibo del gatto deve lavarsi le mani. Altre precauzioni Echinococcosi rappresenta un rischio per l'uomo. Poiche' Echinococcosi e' una malattia notificabile all' Organizzazione Mondiale per la Sanita' Animale (OIE), e' necessario ottenere dall'autorita' competente le specifiche linee guida sul trattamento, sul follow-up e sulla salvaguardia dell'uomo. Sovradosaggio: i sintomi di sovradosaggio si verificano con almeno 5 volte la dose raccomandata. Il primo segno di intossicazione e' il vomito.</p><h2>Tempi di attesa</h2>
<p>Non pertinente.</p><h2>Specie di destinazione</h2>
<p>Gatti.</p><h2>Interazioni</h2>
<p>Non usare in concomitanza con piperazina poiche' l'attivita' specifica della piperazina (paralisi neuromuscolare dei parassiti) puo' inibire l'efficacia del pirantel (paralisi spastica dei parassiti).</p><h2>Effetti Indesiderati</h2>
<p>Possono verificarsi in casi estremamente rari disturbi del tratto digerente lievi e transitori, come ipersalivazione e/o vomito e disturbi neurologici lievi e transitori, come atassia.</p><h2>Gravidanza Allattamento</h2>
<p>La sicurezza del medicinale veterinario non e' stata stabilita durante la gravidanza. Il prodotto non deve essere usato durante la gravidanza ma puo' essere usato durante l'allattamento.</p>https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/a/n/anthelmin_230_mg_20_mg_compresse_rivestite_con_film_per_gatti_230_mg_20_mg_104971015_s.jpg10.9outofstock10.99.909089909090900KRKA FARMACEUTICI MILANO SRL000https://docpeter-hyva.docpeter.it/media/catalog/product/a/n/anthelmin_230_mg_20_mg_compresse_rivestite_con_film_per_gatti_230_mg_20_mg_104971015_s.jpg/Antiparassitari gatti2022-04-17T23:36:38+0000